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Chicchessia..
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Regolamento scontri e missioni
Dopo un lungo rimuginare su come rendere ottimale il sistema degli scontri siamo arrivati a pensare un sistema che mette tutti sullo stesso piano e che porta vantaggi a chiunque. Gioite, dunque!
* Be', miei cari, ecco qua la novità: non c'è un emerito pepe da spiegare. Le nostre battaglie saranno narrativamente costruite: in parole povere, utente A decide e scrive l'azione contro utente B in base al potere che ha, e utente B decide come contrattaccare. Scrivendo. No punti, no attacchi che sprecano Mana o che so altro io. Sta al vostro cervello costruire una buona battaglia e accettare, se la descrizione o i piani altrui sono migliori, il colpo o la sconfitta. Non saranno accettate cose come 'superscansate insensate' (una volta può capitare, ma non si può scansare sempre) o 'nonostante l'avversario abbia piazzato una trappola ben congeniata il personaggio di utente B con il suo sesto senso non ci cascherà': se l'utente A ha ben ragionato l'attacco, sta all'utente B accettare il colpo e descrivere.
* I personaggi, comunque, non possono essere uccisi. In caso di sconfitta si è sconfitti e basta, a meno che l'altro utente non accetti che il suo muoia (che, in caso, risulterà per sempre inattivo e non riutilizzabile).
* In ogni caso, lo Staff esaminerà ogni missione in corso e interverrà – sotto forma di FATO – per pilotare, quando necessario, gli eventi.
→ SCONTRO Lo scontro può essere sia in mezzo alla strada – magari in seguito ad una litigata - che in una missione, e così via: in ogni caso, se lo scontro si presenta durante una normale role, sarebbe cosa buona e giusta avvisare le founder, così da farle intervenire in caso ci siano problemi. È possibile combattere ovunque, anche se chiaramente, se siete in pieno centro, prima o poi la Polizia interverrà per fermarvi. Meglio nell'Underground.Ricapitolando, cosa non potete fare in uno scontro?
* Inquietanti cambiamenti del potere. Una volta che nella vostra scheda c’è scritto che potete fare una cosa quella è per sempre!
ES. Se avete il potere di dominare il fuoco non potete scatenare tempeste o far spuntare coniglietti dai pantaloni altrui.
* Mosse da Power PG.
ES. Niente cose come ‘il colpo segreto che se te lo do dopo tre giorni muooori’ o cose simili. Non potete evitare tutti i colpi con strane contorsioni e non siete immortali. Inoltre Power PG = NON ruolare bene = verrete ripresi = siete delle schiappette.
→ MISSIONE Una volta richiesta la partecipazione, verrà aperta dallo staff una discussione in cui presenterà l'ambiente circostante e in cui saranno deliberati i turni di gioco (esempio: utente A, B e C dovranno sempre scrivere nell'ordine A, B e C, non in altro) e anche il Capo della missione (colui in contatto con la Base e che dà, nelle situazioni difficili, ordini). Il Fato (= lo Staff) interverrà durante il gioco, ponendo quesiti o scenari, quando riterrà opportuno (ma sempre a fine turno). In caso non sappiate come proseguire o in caso il Fato tardi a giungere – e voi non avete voglia di mandare in cancrena la role solo perché lo Staff è ritardato – potrete ricordarci della vostra esistenza in tag. Contiamo comunque sulla vostra intelligenza, quindi potrete ricordarci di rispondere solo dopo il terzo giorno di nulla totale da parte nostra: insomma, vi amiamo, ma abbiamo una vita anche noi ed è lecito avere qualcosa da fare che non sia stare dietro alle vostre role, non credete?
Edited by sammael - 30/5/2014, 00:12.