04. Scontri e missioni

anche il fight club ha le sue regole.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chicchessia.
         
     
    .

    User deleted



    Regolamento scontri e missioni

    Dopo un lungo rimuginare su come rendere ottimale il sistema degli scontri siamo arrivati a pensare un sistema che mette tutti sullo stesso piano e che porta vantaggi a chiunque. Gioite, dunque!
    Be', miei cari, ecco qua la novità: non c'è un emerito pepe da spiegare. Le nostre battaglie saranno narrativamente costruite: in parole povere, utente A decide e scrive l'azione contro utente B in base al potere che ha, e utente B decide come contrattaccare. Scrivendo. No punti, no attacchi che sprecano Mana o che so altro io. Sta al vostro cervello costruire una buona battaglia e accettare, se la descrizione o i piani altrui sono migliori, il colpo o la sconfitta. Non saranno accettate cose come 'superscansate insensate' (una volta può capitare, ma non si può scansare sempre) o 'nonostante l'avversario abbia piazzato una trappola ben congeniata il personaggio di utente B con il suo sesto senso non ci cascherà': se l'utente A ha ben ragionato l'attacco, sta all'utente B accettare il colpo e descrivere.
    I personaggi, comunque, non possono essere uccisi. In caso di sconfitta si è sconfitti e basta, a meno che l'altro utente non accetti che il suo muoia (che, in caso, risulterà per sempre inattivo e non riutilizzabile).
    In ogni caso, lo Staff esaminerà ogni missione in corso e interverrà – sotto forma di FATO – per pilotare, quando necessario, gli eventi.

    SCONTRO Lo scontro può essere sia in mezzo alla strada – magari in seguito ad una litigata - che in una missione, e così via: in ogni caso, se lo scontro si presenta durante una normale role, sarebbe cosa buona e giusta avvisare le founder, così da farle intervenire in caso ci siano problemi. È possibile combattere ovunque, anche se chiaramente, se siete in pieno centro, prima o poi la Polizia interverrà per fermarvi. Meglio nell'Underground.

    Ricapitolando, cosa non potete fare in uno scontro?
    Inquietanti cambiamenti del potere. Una volta che nella vostra scheda c’è scritto che potete fare una cosa quella è per sempre!
    ES. Se avete il potere di dominare il fuoco non potete scatenare tempeste o far spuntare coniglietti dai pantaloni altrui.
    Mosse da Power PG.
    ES. Niente cose come ‘il colpo segreto che se te lo do dopo tre giorni muooori’ o cose simili. Non potete evitare tutti i colpi con strane contorsioni e non siete immortali. Inoltre Power PG = NON ruolare bene = verrete ripresi = siete delle schiappette.

    MISSIONE Una volta richiesta la partecipazione, verrà aperta dallo staff una discussione in cui presenterà l'ambiente circostante e in cui saranno deliberati i turni di gioco (esempio: utente A, B e C dovranno sempre scrivere nell'ordine A, B e C, non in altro) e anche il Capo della missione (colui in contatto con la Base e che dà, nelle situazioni difficili, ordini). Il Fato (= lo Staff) interverrà durante il gioco, ponendo quesiti o scenari, quando riterrà opportuno (ma sempre a fine turno). In caso non sappiate come proseguire o in caso il Fato tardi a giungere – e voi non avete voglia di mandare in cancrena la role solo perché lo Staff è ritardato – potrete ricordarci della vostra esistenza in tag. Contiamo comunque sulla vostra intelligenza, quindi potrete ricordarci di rispondere solo dopo il terzo giorno di nulla totale da parte nostra: insomma, vi amiamo, ma abbiamo una vita anche noi ed è lecito avere qualcosa da fare che non sia stare dietro alle vostre role, non credete?




    Edited by sammael - 30/5/2014, 00:12
     
    .
0 replies since 18/10/2012, 16:58   321 views
  Share  
.
Top