03. Superpoteri

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  1. Chicchessia.
         
     
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    I poteri e la loro disponibilità

    Dunque, miei baldi giovani: essendo vero che capacità come superforza, elettricità, lanciare onde energetiche sono ben conosciute dal mondo e non inventate dall'utente, sarà accettata la presenza di doppioni. Quindi sia A che B potranno sparare fulmini... ma ad una condizione! Avranno modalità differenti. Quindi A potrà creare fulmini sul posto e da solo, ma B (utente secondo arrivato) potrà solo sfruttare l'elettricità presente in natura, per esempio. Gli utenti potranno poi, in ogni caso, mettersi d'accordo privatamente (quindi se A dà il permesso di fare fulmini sul posto a B non ci sono problemi).
    Abilità, al contrario, mai viste o particolari come sparare coniglietti dalle chiappe, lanciare matite dal naso, liquefare i bulbi oculari del primo passante non sarà possibile replicarle.

    Ricordate solamente che non sono accettati personaggi invincibili, quindi tenete in conto eventuali debolezze che devono essere specificate nella scheda, e che anche se sono descritti nei siti consigliati, poteri che contengono la parola 'onnipotenza' o simili non sono accettabili.


    poteri utilizzati

    Alcuni tipi di poteri sembrano ripetersi spesso nell'ambientazione e, anche se magari con modalità differenti, vi sono dei veri e propri gruppi accomunati dallo stesso potere: quelli relativi al corpo, che comprendono le vere e proprie mutazioni o più semplicemente delle capacità, quelli relativi alla mente, agli elementi e infine tutti quelli che riguardano i poteri stessi.
    E' da tenere in considerazione che le capacità relative al controllo dello spazio (come il teletrasporto) e del tempo (in ogni sua manipolazione significativa) sono tenuti sotto stretta osservazione, quando non direttamente impiegati, dall'Eutopia.
    In ogni caso ogni macrocategoria vede al suo interno individui con caratteristiche specifiche differenti, senza contare poi anche la capacità di controllare il proprio potere e l'esperienza che si ha nell'utilizzarlo.

    MUTAMENTO DELLA FORMA CORPOREA
    EVOLUZIONE REATTIVA · adattamento ad ogni cambiamento ambientale. ( → jenny )
    GUMMY SHIELD · super resistenza cutanea. ( → DEENA )
    INVISIBILITà · capacità di rendere il proprio corpo invisibile ( → MAVIKA )
    IVORY SPINE · capacità di ricoprire il proprio corpo con aculei di avorio. ( → SHEEVA )
    METAMORFOSI · mutazione del proprio aspetto. ( → TUNA )
    PHOTOSYNTHESIS · capacità simili a quelle delle piante. ( → JOEL )
    OMBRAMANZIA · capacità di fondersi con la propria ombra. ( → LAIN )
    SCUDO DI CARBONIO · capacità di ricoprire parti del corpo da uno strato di solido carbonio. ( → SOONI )

    FACOLTÀ FISICHE
    BLOOD+ · sangue con proprietà curative e adrenaliniche. ( → LJUBOV )
    BOOKWORM · materializzazione di personaggi da libri e testi. ( → SIERRA )
    CHEMISTRY · emissione e regolazione di feromoni. ( → RAVEN )
    CLOCKWORK BUDDY · riparazione di oggetti analogici. ( → TOBIAS )
    ENERGY HOOVER · assorbimento di energia. ( → NOAH )
    FOCUS · mira perfetta e ampliamento della vista. ( → CALEB )
    GEMINI · capacità di creare una copia fisica di sé. ( → ISHTAR )
    GRAN MET · capacità di trasformarsi in una bambola vodoo. ( → SYRIO )
    PARASSITISMO · facoltà di trasferire parte dei sensi nel soggetto ospite. ( → GINGER )
    PRESTIDIGITAZIONE · effettiva attuazione di ogni trucco da prestigiatore. ( → NASHVILLE )
    SUPERFORZA · forza sovrumana. ( → RODRIGO )

    FACOLTÀ MENTALI
    BLOODHOUND · abilità da segugio. ( → SHERIDAN )
    CHARME · ipnosi ( → FLYNN )
    COMMOTUS · alteramento dello stato emotivo ( → MORDECAI )
    DOWNLOAD · assorbimento di dati tramite contatto fisico. ( → MELVIN )
    DREAMCATCHER · capacità di entrare nei sogni altrui. ( → ZARA )
    FLASHBACK · acquisizione del passato di oggetti e persone tramite contatto fisico. ( → CAESAR )
    FOBOVISTA · capacità di vedere le più grandi paure delle persone. ( → SARAH )
    IDENTIFICATION · capacità di immedesimarsi completamente in un'altra persona. ( → RICE )
    INCUBUS · capacità di creare allucinazioni dagli incubi. ( → ZACARIAS )
    MNEMOMANZIA · capacità di conoscere e modificare i ricordi altrui. (→ WENDY )
    PAIN · colpi psionici. ( → MALAKAI )
    PIXIE · materializzazione della propria allucinazione. ( → MORELLA )
    POSSESSIONE · capacità di prendere possesso del corpo altrui. ( → ALIAS )

    ELEMENTALI
    ARUSPICINA · chiaroveggenza attraverso il sangue. ( → DIASPRO )
    D20 · modifica di alcuni parametri attraverso il lancio di un dado. ( → PHINEHAS )
    EDEN · modifica della realtà in un'area limitata ( → GOLGOTHA )
    MEDUSA · capacità di mutare in pietra gli esseri viventi. ( → PETR )
    MISSFORTUNE · modifica delle probabilità. ( → ASMODEO )
    P2M · capacità di trasformare dati in materia. ( → KOJI )
    PIROCINESI · possibilità di creare e controllare le fiamme. ( → HARLEY )
    STATE SWITCH · trasmutazione di oggetti inanimati da uno stato della materia all'altro. ( → RAVI )
    TIME WARP · modifica dell'età. ( → COLUMBIA )
    TRAMITE · capacità da medium. ( → SIMON )

    RELATIVE AI POTERI




    Edited by sammael - 5/12/2016, 23:13
     
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0 replies since 18/10/2012, 16:57   1321 views
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