not copy, un piccolo angolo di corea del nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fato
        +58    
     
    .

    User deleted


    la vicenda


    sen·boo · Chiunque si sia mai trovato a gestire un forum, sia esso gdr, a tema o un semplice portfolio, difficilmente non conoscerà il NOT COPY! – the black list of the circuit.
    Ma per chi non sapesse di cosa sto parlando cito direttamente dalla loro homepage:

    CITAZIONE
    un forum nato interamente per la protezione contro i plagi e le copie […] Gli utenti che non rimuovono o che continuano a copiare verranno segnalati nelle nostre Black list ed in seguito avviseremo tutti i forum partecipanti alla Not copy league.

    Insomma, tre servizi in uno! Possibilità di segnalare eventuali plagi subiti, che verranno analizzati dalla giuria; una lista di chiunque sia stato accusato e trovato colpevole di plagio, disponibile per chiunque voglia rimanere informato al proposito; e una league di forum che rimangono aggiornati su questo tipo di questioni.
    Una sorta di organo di giustizia che si occupa in modo imparziale di questioni spinose, gestito dall’utenza e creato da Amphetamines, altra figura praticamente nota a tutti nel circuito.

    Fatta questa breve introduzione, vorrei passare alla mia esperienza con il suddetto forum e il suo creatore.

    Qualche settimana fa un amico mi linka il portfolio di Amphetamines, facendomi subito balzare all'occhio la similitudine tra la sua nuova grafica e quella del mio spazietto personale (che chiamare portfolio è decisamente eccessivo). Ora, non è la prima volta che sento parlare di plagi da parte di Amphetamines ai danni di altri grafici, io stessa ne ho avuto riprova trovando una sua skin di una somiglianza sospetta con quella che io ma soprattutto Sam, stavamo progettando per barcode. Stessa disposizione, stesso font che io avevo impiegato due ore a scegliere tra la lista di quelli su google fonts, visite sospette al forum di prova che non era linkato pubblicamente da nessuna parte. Ma alla fine non s'era detto nulla, e infatti non è di questo che sto parlando.
    Ho cominciato a scrivere un mp colmo di disappunto da inviare ad Amphetamines, con stamp in cui sottolineavo le similitudini e una certa dose i sarcasmo che non ero riuscita a trattenere. Poi ci ho pensato: perché non segnalare al Not Copy? Per quanto l'accusato sia il suo creatore, il forum si presenta come territorio neutrale e, come poi mi ribadirà via mp lo stesso Amphetamines, non è la base della sua setta segreta, quindi posso andare sul sicuro (non sto riportando il testo esatto, ovviamente, ma la parafrasi è questa).
    Riporto sotto la mia esatta segnalazione + link alla discussione, ormai chiusa, se non vi va di aprire stamp per stamp:

    sCYkBwi
    (questi sono i due screen: sen&amphe, la skin di Amphe senza evidenziazioni)


    Inserisco sotto spoiler il resto della discussione, poiché correlata di screenshot, e non vorrei rallentarvi troppo il caricamento.
    Queste sono state le prime due risposte (l'evidenziatura in verde è mia, ovviamente).

    Avendo entrambe ammesso di non essere sicure e di voler, quindi, aspettare – più che legittimamente – il parere dell'interessato, avevo chiuso internet e m'ero fatta rapire dalla vita reale senza rispondere, ma attendendo anche io una risposta da Amphetamines.

    Cinque ore dopo (quando ho risposto nuovamente) c'erano cinque messaggi in più.
    Questa è stata la risposta di Amphetamines, che sembra suggerire che sia stata io per prima a plagiare lui. (Che, sarà una difesa un po' flebile, eh, ma se così fosse non credo andrei a accusare di plagio chi ho plagiato).

    VRx5do7


    Anche in questi due messaggi ritorna il 'chi ha copiato chi da chi' come, ripeto, potesse essere intelligente copiare da qualcuno e poi andare a denunciarlo per plagio.

    6VhZ9hT

    Ma non sono qui per convincervi da una parte o dall'altra! Cerco solo di ricostruire passo passo la mia esperienza e il modus operandi di quello che s'è eletto luogo di giustizia e imparzialità.
    Di questi due invece ho evidenziato la domanda di darkmoon, a cui risponde nel mio messaggio successivo, e la conclusione di psìche, che è il punto a cui volevo effettivamente arrivare.

    rUFc2yB



    Questa è la mia risposta.

    WjIaU0g

    Nelle parti evidenziate ribadisco che il problema, per me, sia il fatto che tutti questi elementi pre esistenti siano stati assemblati assieme nello stesso momento, come nel mio portfolio, effettivamente. Ed è da qui che nasce il mio non essere convinta dalle prove di Amphetamines, e nessuno degli altri giudici ha preso in considerazione il fatto che nell'insieme siano assemblati allo stesso modo. Specifico come non sto a rispondere messaggio per messaggio (anche perché la cena non si prepara da sola) e alla fine rispondo alla domanda di darkmoon.

    Dopo una mezz'ora Amphetamines risponde. Oltre a citare l'mp mandatogli senza assolutamente il mio consenso (tra l'altro spero sia chiaro a tutti come la prima frase fosse sarcasmo) mi mette in bocca cose che non ho mai detto: che volevo la discussione solo per potermi vantare in giro di essere stata plagiata da lui e che l'avevo aperta per screditarlo.

    T7XAxuX

    Punto A: grazie a dio nella mia vita ho altre gioie oltre al 'vanto di essere plagiata da Amphetamines', io avevo ovviamente aperto per ricevere quello che speravo fosse un parere imparziale sulla vicenda e la mia esplicita richiesta di mantenere il post era, ammetto una metà di malafede e una metà di ignoranza di come funzionino le cose sul not copy, perché fosse visibile anche per chiunque altro non facente parte della community del NC, in modo che potesse eventualmente farsi una propria opinione della questione.
    Il che mi porta al punto B. Il mio topic non era per screditare Amphetamines, ma perché, ritenendolo io colpevole di plagio, gli venisse riservato un trattamento uguale a quello degli altri semplici utenti, e quindi segnalato nella black list. Non è screditare, è essere convinti di aver subito un torto e volerlo vedere riconosciuto. Se un ladro mi entra in casa non lo denuncio perché voglio rovinargli la reputazione, lo denuncio perché sia riconosciuto come ladro.
    Entrambe le cose le esplicito nel mio messaggio successivo. Messaggio che ho cominciato a scrivere non appena letto quello di Amphetamines, ma impiegandoci molto, tra una cosa e l'altra, mi sono persa totalmente questi due messaggi (x e x)

    AEJzkCV
    mJjXxth

    che continuano a farmi dire e fare cose che non ho detto e fatto. Non mi sono mai riferita solo ad Amphetamines, e non ho dimostrato disinteresse per le opinioni date. L'unica cosa è che quasi tutte le altre opinioni si sono concentrate sui vari punti senza cogliere che il problema era il complesso troppo simile. Anzi, alcune pur dicendo che non si tratta di plagio mi hanno dato ragione dicendo che effettivamente l'effetto finale è simile, o cose simili. Che è proprio dove volevo arrivare, ma insomma.
    Il secondo messaggio addirittura parla di diffamazione. Ora, la diffamazione, oltre a essere reato, esiste quando io invento qualcosa di sana pianta solo per gettar fango su un individuo. Io in questo caso mi sono limitata a esprimere la mia opinione identificando quello di Amphetamines come un plagio (o ispirazione, chiamatela come volete) nei miei confronti.

    Questa è stata la mia risposta al messaggio di Amphe, non avendo visto quelli che lo avevano seguito.

    oAd64Py

    Quel 'screditare' è stata una scelta di termini poco saggia, lo ammetto, ma speravo che l'abbondante utilizzo di virgolette chiarisse che non era il termine preciso. Se in un forum come il NC esiste la lista di chi ha infranto le regole – e ogni modifica a questa viene comunicata ai facenti parte della lega – vuole dire che c'è l'intento di avvisare il prossimo che utente X ha fatto irregolarità Y. Come una fedina penale: non vi viene inserito un reato per screditare la persona che lo ha commesso, ma semplicemente perché è avvenuto.

    Al che Amphetamines risponde con un messaggio che non mi è completamente chiaro.

    T5suhEU

    Soprattutto nella parte in cui dice che la discussione è stata aperta come 'prova'. Questo punto purtroppo non ho avuto modo di chiarirlo dato che prima che potessi rispondere a lui e ai messaggi che seguono il topic è stato chiuso senza nemmeno avvertirmi.
    Per trasparenza, la questione del 'passare skin sottobanco' (skin che tra l'altro è possibile vedere nell'80% dei forum del circuito) si riferisce all'aver passato a Sam su facebook, in una discussione assolutamente privata tra me e Sam (infatti non so bene come Amphetamines sia a conoscenza di ciò) la skin di cui parlavo all'inizio.
    Poi di nuovo mi accusa di aver fatto 'un decoupage' (e immagino intenda un collage) dei suoi codici, quando a. è stato appurato dai giudici stessi della discussione che i codici sono diversi (e infatti io stessa non avevo mai parlato di codici) b. i miei codici sono di una banalità sconcertante, del tipo che la striscia sotto il logo penso sia un <div style>, e ancora una volta l'unica questione è che è l'aspetto generale a essere sconcertantemente simile, non i codici di per sé.
    Segue un altro messaggio in cui si continua ad analizzare, non si sa su quali basi oggettive, le mie motivazioni sull'apertura del topic.

    hd7c48f

    Di nuovo mi si accusa di non ascoltare i pareri altrui, nonostante abbia ripetuto diverse volte che i pareri erano andati a concentrarsi su un aspetto che non era quello su cui m'ero concentrata io e infine dice una cosa verissima: 'non credo possa darti giovamento da chi potrebbe leggerlo in futuro'. A parte che non ho mai pensato che questa discussione potesse, che so, aprirmi porte a un futuro lavorativo che non avrei mai nemmeno immaginato, o che potesse essere detratta dalle tasse, o qualsiasi altro giovamento che un topic sul web possa conferirmi. In effetti devo dire che essendo il topic stato chiuso prima che io potessi rispondere, chiedere spiegazioni riguardo punti a me oscuri o, semplicemente difendermi sono praticamente condannata alla colpevolezza senza alcun riscatto.
    E la discussione si conclude, a mia insaputa, dato che dopo aver letto tutti i messaggi stavo cercando di rispondere, con questo messaggio.

    PiNQbDl

    M'è sembrato necessario sottolineare il 'forse' in quanto rappresentativo della questione: tutte le accuse nei miei confronti riguardanti l'aver creato il topic solo per diffamare sono puramente supposizioni, dalle quali tra l'altro non ho avuto possibilità di difendermi.
    Infine si conclude post e topic con una bella accusa di tipo personale vecchio stile. Ci dice molto su che genere di persona tu sia.
    Una persona che si avvale di un servizio che dovrebbe essere nato per la difesa dei suoi diritti e che finisce a essere attaccata da almeno altri tre utenti che le rigirano l'accusa e ve ne aggiungono di nuove per poi chiudere il topic senza darle possibilità di ribattere e difendersi. Effettivamente dice molto sulla mia vita, ma questo utente non lo sa, perché non mi conosce minimamente e gli unici contatti che abbiamo avuto sono stati la sua breve permanenza sul gioco di ruolo che amministro e un messaggio di spam via mp (da parte sua). Posso lanciarmi in interpretazioni anche io dicendo che l'utilizzo di simili accuse di tipo personale (supportate da altri partecipanti alla discussione, nonché staffer) la dice lunga sulla professionalità di chi gestisce questo servizio?


    A questo punto io mi sono messa a scrivere un lungo post in cui rispondevo a tutti, a partire dai due messaggi che avevo saltato per sbaglio, e ci ho impiegato almeno una decina di minuti. Quando vado a inviare scopro che la discussione era stata chiusa senza nemmeno avvertirmi.
    Al che, non vivendo in Nord Corea e non avendo intenzione di mandare giù queste specie di censura, ho scritto in tag. Riporto la breve conversazione rimontata in modo che sia più facile da leggere, che è stata dopo poco cancellata.

    THeGlsS(qui l'immagine più leggibile)

    Amphetamines definisce il topic un flame, per quanto i miei toni siano stati sempre molto pacifici (a parte giusto un momento in cui mi sono lasciata andare a del sarcasmo piuttosto innocuo) e mi sia mantenuta sempre all'interno del regolamento, senza mai azzardarmi ad attaccare chicchessia con aggressività o a livello personale. Oltretutto hanno chiuso dopo una serie di loro messaggi, quindi davvero, se qualcuno stava facendo flame quella non ero io.
    Non sto nemmeno a ripetere il perché non stessi snobbando i commenti di tutti.

    fofolous · Prendo parola perché ho seguito l'intera faccenda da principio, dato che addirittura nel guardarla ho scambiato la grafica di Amphetamines per il portfolio di Senboo, tanto nel complesso erano simili. Ma deve essere perché ho, fin dalla nascita, occhi foderati di prosciutto.
    Ci tenevo comunque a dire che abbiamo deciso di aprire questo topic solo dopo che ci sono arrivati alcuni messaggi di solidarietà da parte di più persone, che non citerò perché non sono parte in causa, che hanno concordato sull'ingiustizia della faccenda. Dal momento che questi messaggi sono stati spontanei, senza che andassimo a implorare attenzioni o ad indossare magliette con link al Not Copy, ci ha fatto sentire ancor più nel giusto.
    Mi limito soltanto ad aggiungere un paio di cosette:
    #1 · Intanto, una bella definizioncina di 'flame' dalla cara wikipedia: ”nel gergo delle comunità virtuali di Internet [...] un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico”.
    Onestamente, inviterei tutti a rileggere i messaggi di Senboo, nel tentativo di trovare nei suoi sì e no tre post tracce di 'messaggio deliberatamente ostile e provocatorio'. Non so, saranno di nuovo i miei occhietti prosciuttosi a fallire. Tra l'altro, il flame come da regolamento... non è presente in regolamento. Lol.
    #2 · Questo invece mi ha praticamente fatto uscire delle crisi di risa convulso, che sapeva tanto di persone che su facebook si mettono mi piace da sole agli stati. Ma comunque: i +1 e i -1. Ora. Sarebbe come se il giudice si mettesse nel bel mezzo dell'udienza a distribuire cartoncini con i cuoricini all'imputato che gli sta più simpatico mentre parla, mandando a quello che gli sta meno simpatico delle cacche. Direi un comportamento non imparziale: una giuria non si sbilancia, dà pareri oggettivi, motiva e si limita a quello, senza altre esternazioni (anche perché sarebbe controproducente: danno ancora più idea di 'colluso', di ci difendiamo tra amici, ma sicuramente sono mie sciocche illazioni).
    Sulle offese personali evito di pronunciarmi che ne ha già parlato Senboo, ma certo accusare di diffamazione, concludere sul personale e poi chiudere la discussione non rende particolare onore alla giuria. Cancellare la tag, poi, pare proprio una coda di paglia (fortuna che avevamo fatto gli stamp!). Ma sarà senz'altro per non deturpare il forum con le nostre stupide richieste di equità. Siamo proprio dei tontolini.

    In conclusione, il motivo di questo post è semplice: il Not Copy, come tutti i forum di questo genere, si basa sulla fiducia. Funziona fino a quando si ha fiducia nelle suddette regole, nella giuria, nell'imparzialità, nella funzione dello strumento. E per noi Senboo, Fofolous e Sammael – e di conseguenza il barcode – il Not Copy non merita, per nostra diretta esperienza, fiducia.
    Di conseguenza, per quel poco che vale, non riconosceremo più come valide le pronunce di tale corte. Sfiduciamo il Not Copy, per così dire: per noi non svolge assolutamente le funzioni che professa di svolgere e ci baseremo soltanto, casomai ci capiterà di trovarci di fronte a plagi, confrontandoci in privato con le parti in causa. O su altri circuiti, se mai ce ne sarà occasione.
     
    .
  2.     +11    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    1,760

    Status
    offline
    Sappiate che avete tutto il mio supporto. Ho già detto a Sam che dovreste fare qualcosa...in più. Far conoscere la vostra opinione a più persone. Perchè fidatevi, utenti come te Sen, ne potreste trovare molti. Questa discussione è già un passo, sarebbe bello farne un altro. Ripeto: avete tutto il mio supporto. Non scredito ciò che fanno, ma il comportamento che hanno molto spesso nei confronti degli utenti, cosa di cui mi sono lamentata in un topic nel NC. Ho seguito la faccenda fin dall'inizio e sapere solo ora che è stata chiusa (giuro che non me ne ero accorta) mi ha lasciato assai indignata. Spero vivamente che questo possa cambiare qualcosa. *iosupportoilbarcode*
     
    .
  3.     +6    
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,383
    Location
    florence

    Status
    offline
    Grazie Rob, il tuo supporto fa sempre piacere! ♥ Per il momento direi che è più che sufficiente: anche se nessuno ha ancora mai risposto il topic ha avuto abbastanza visite, e alla fine quello che ci interessa è solo informare!
     
    .
  4.     +12    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    5,642

    Status
    anonymous
    Da parte di tutto lo staff del fuckyeah, un applauso al coraggio. Sì, perché molti -e non lo ammettono- hanno paura di denunciare e anche solo di parlar male di un forum da tutti tanto temuto. Una sorta di Inquisizione, per intenderci. E l'atteggiamento che tutti i membri della giuria (in special modo Amphetamines) dimostrano agli utenti è proprio questo. Personalmente ho seguito diverse questioni di plagio sul not copy, e quasi ogni volta sono rimasta disgustata dalla mafia che si è creata in quel forum. Il tuo caso, a mio avviso, è l'esempio più lampante. Non ti hanno neanche dato la possibilità di rispondere, cancellando poi tutta la conversazione in tag come se non fosse mai accaduto nulla. Tutto questo per lasciare intatta la loro facciata (; Ti dirò di più: un tempo ero anch'io un membro della giuria. Credevo che la causa di Amphetamines e di tutto il forum fosse giusta, che sarebbero stati imparziali e non ci sarebbero state tutte le ingiustizie di cui, ahimè, oggi abbiamo le prove. Come andò a finire? Mi cacciarono via senza darmi neanche una spiegazione, senza degnarmi di una sola parola: probabilmente perché entrai a far parte dello staff del fy, e con Amphetamines noi avevamo avuto dei problemi (ha ricevuto delle accuse di plagio da parte nostra, e la causa rimane ancora irrisolta).
    Dunque supportiamo la vostra causa, avete tutto il nostro appoggio. Prima di tutto per il modo in cui tu, senboo, sei stata trattata. Un forum che si definisce paladino della giustizia ha dimostrato chiaramente di non essere ciò che si professa. In secondo luogo per i modi e il comportamento di Amphetamines, che a quanto pare crede di essere il re di qualcosa(?), per come si atteggia e per la lunga fila di tirapiedi che si porta dietro. Che poi lui, se vogliamo dirla tutta, non è proprio la persona adatta a segnalare plagi a destra e a manca (; al contrario.
    Detto questo, ancora una volta grazie per questa segnalazione, che sarà un monito per chiunque vorrà imbattersi, prima o poi, in questo piccolo angolo di corea del nord.
    SPOILER (click to view)
    peccato non abbiate i +1 per i post, sarebbe stato utile sapere quante persone supportano la tua causa (:
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,383
    Location
    florence

    Status
    offline
    Guarda, già solo il fatto che più o meno pubblicamente abbiamo già ricevuto parecchi messaggi di supporto ci fa un gran piacere. Anche solo per dirsi 'non siamo solo noi a vedere le cose in un certo modo', e per rendersi conto che non è che siamo noi che c'abbiamo cose personali contro il forum, ma è proprio che non siamo gli unici che si sono ritrovati trattati in una certa maniera.
    Quindi grazie mille per la tua (vostra) risposta ♥
    CITAZIONE
    peccato non abbiate i +1 per i post, sarebbe stato utile sapere quante persone supportano la tua causa (:

    Ahah troppi brutti ricordi! *aria drammatica.
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    5,642

    Status
    anonymous
    SPOILER (click to view)
    QUOTE
    Ahah troppi brutti ricordi! *aria drammatica.

    ahahah ho letto sopra, ti capisco lol però dico davvero, secondo me sarebbe una buona idea (: così avresti proprio dei nomi, e non solo delle visite
     
    .
  7.     +2    
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,383
    Location
    florence

    Status
    offline
    Non ho idea se si possa limitare solo a certe sezioni o topic, perché alla fine lo troveremmo utile solo qui... adesso sentirò col nostro magico grafico :'D Grazie dell'idea!
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    5,642

    Status
    anonymous
    SPOILER (click to view)
    ok questa è l'ultima volta che commento ahahah se vuoi puoi anche cancellarli poi, questi che non c'entrano niente u.u comunque sì, il punteggio si può limitare solo ad alcune sezioni (: basta andare in amministrazione - statistiche ed opzioni.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,383
    Location
    florence

    Status
    offline
    Oh, è vero! Con tutti questi sotto menù a comparsa blogfree mi stupisce sempre! :'DD
     
    .
  10.     +8    
     
    .
    Avatar

    Tess!
    ▪▪▪▪▪▪▪

    Group
    readers
    Posts
    24,895
    Location
    Parma

    Status
    anonymous
    Leggo ora, grazie a Martj (che ha fatto le veci di tutte) questo post e voglio contribuire anche io, giusto per far capire che non sei la sola ad aver subito ingiustizie e SOPRATTUTTO di essere stata trattata come una cretina infame ed INVIDIOSA che scrive cose cattive per scatenare flames. .-.

    Tempo fa, quando frequentava il fuckyeah, era solito servirsi spesso della discussione che avevamo aperto contro il plagio nel forum, partecipando anche solo come commentatore, ma di solito era un torto fatto a lui.
    Un giorno scrisse che un utente del fuckyeah gli aveva copiato una sidebar: click
    Prima di prendere torce e forconi, siccome non sono stupida e uno che di punto in bianco ti tira fuori er mejo del css3 puzza un pochino di guano, ho fatto le mie ricerche e saltò fuori che copiava sistematicamente sidebars da lostmemento, e che sì, l'utente aveva copiato, ma non da lui bensì dalla stessa fonte.
    Come potrete vedere in ciò che è scritto nel topic negò, disse che "aveva chiesto il permesso" (quando poco prima aveva dichiarato essere "farina del suo sacco" e, alla mia accusa, lasciò cadere il topic in prescrizione.
    Passammo avanti: creò un forum "fucking art design" che aveva qualche somiglianza sospetta, e anche lì lasciammo correre (dopo si capisce perché ho scritto sta frase)
    Tempo dopo ancora, una nostra utente segnalò il plagio di tale "anæsthesia" (del gruppo di amphetamines) e lui intervenne a difenderla.
    Dagli stamp click si evince che la ragazza stava utilizzando i codici della nostra utente Mary come base per crearsi i suoi. E' stato anche più volte specificato dalla stessa Mary che l'effetto a serranda l'aveva trovato in un tutorial e che il problema fosse che si era presa la skin sua per modificarsela invece di seguire lei stessa il tutorial o magari chiedere semplicemente.
    Poiché egli rispose nel topic sostenendo la tesi che non doveva nessun credito in quanto aveva preso dei codici e non aveva copiato da Mary (ricordo di guardare gli stamp) entrai in scena io, stufa di questa situazione mafiosa, intimai ad Amphetamines di smettere di creare flames soprattutto laddove non c'entrava niente (inoltre mi infastidiva molto questo suo continuo riferirsi a inesistenti invidie da parte di chiunque nei confronti delle sue skin tutte nere e grigie con giusto un colore neon ogni tanto.)
    Da qui partì una sfilza di accuse, fui accusata di essere ipocrita, di non essere imparziale, di averlo offeso con la mia cricca (?) e fu chiamata in causa anche una nostra ex staffer che si era convertita alla sua setta e che non ho idea bene di che cosa gli disse, ma questa è un'altra storia v.v
    Da qui lo bannai e chiusi il caso completamente. Lui fondò il suo not copy e noi continuammo la nostra vita IGNORANDO la sua esistenza, senza però coinvolgere i suoi utenti (lui invece bannò tutto il mio staff che nemmeno aveva partecipato alla conversazione e in più occasioni sconsigliò ad altri utenti in pubblico di partecipare al nostro forum .-.)
    E qui si conclude la mia esperienza MA, siccome noi donne non perdoniamo, archiviamo, ecco un bell'extra di prove del plagiatore che è Amphetamines', motivi in più per screditare il suo forum fondato sul plagio e sull'autoproclamazione del suo founder.

    SIDEBAR ORIGINALE - COPIA (pagina con la sorgente della copia, nel caso facesse sparire le prove)

    ORIGINALE & ORIGINALE2 - COPIA (sorgente copia)

    Copiette varie ai danni di un GDR
    CITAZIONE (#ƒishbone @ 10/5/2013, 03:05)
    Tabelle dandelion (create il 4 aprile 2013)
    669dandelion1

    315atom2

    Tabelle project atom (stando alla tag, create il 2 maggio)
    625dandelion2

    239atom1

    CITAZIONE (Hime Suzumiya @ 10/5/2013, 21:30) 
    us3CY5c

    QOgB40M

    PqTJQIc

    Ufm6osF

    Q1Wj7eM

    wVIoTZ5
    (piccolo commentino per questa, se vuoi non metterla, era solo per ridere, ha pure copiato il titolo del topic della trama xD CIOE' STORYLINE, mi sono sforzata di trovarne uno un po' meno usato di "Trama" "Storia"... eh no, a lui piaceva xD)

    wmi0fw5

    CITAZIONE (TalesDreamer @ 12/5/2013, 22:47)
    Notare che prima di copiare le tabelle dal Monogatari le aveva copiate dal Rip.

    copiec

    Uploaded with ImageShack.us

    CITAZIONE (endorphine @ 20/5/2013, 13:44)
    Commento di ENDORPHINE del RIP
    Avendo realizzato io stessa la skin del Rip, confermo che ha pesantemente attinto anche da noi, e non solo con la grafica/contenuti di questo suo nuovo 'progetto'.

    Pochi giorni dopo aver realizzato quella grafica (che potete ancora trovare se visitate il forum), mi inviano un mp dicendomi "Scusa ma Amphetamines ti ha chiesto il permesso per realizzare questa tabella?", e mi lasciano il link del gdr 'venusia' (che adesso è chiuso, come tutti i progetti in cui Amphetamines è/è stato coinvolto). Qui c'è lo screencap e qui c'è la skin. Ora, siccome sono stati ALTRI ad avvisarmi della cosa, significa che non me lo sono immaginata io che le due impostazioni erano similissime (screencap del rip). Prima di contattare lui, all'epoca, chiesi chiarimenti all'admin founder del Venusia, chiedendole se sapeva che il suo grafico era un individuo privo di inventiva, che scopiazzava skin in giro per forumfree come fosse uno sport olimpico. Lei mi disse che Amphetamines voleva che lo contattassi in privato se volevo sapere qualcosa. Così ho fatto, e lui in maniera molto disinvolta ha negato tutto.

    Già ce l'avevo nel mirino perché in qualche modo si era ispirato a questa mia tabella (x alcune immagini sono saltate, ma la sostanza è lì), e l'aveva spacciata in un forum che adesso non ho la più pallida idea di quale sia, siccome è successo tanto tempo fa e all'epoca non vi avevo dato peso.


    Edited by #ƒishbone - 31/7/2014, 16:00
     
    .
  11.     +2    
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,383
    Location
    florence

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Passammo avanti: creò un forum "fucking art design" che aveva qualche somiglianza sospetta, e anche lì lasciammo correre (dopo si capisce perché ho scritto sta frase)

    Ecco perché ho sempre pensato che il fuck yeah fosse amministrato da Amphe, ed ero stupita che foste uno dei pochi forum a non usare le sue skin :'DD
    CITAZIONE
    (lui invece bannò tutto il mio staff che nemmeno aveva partecipato alla conversazione e in più occasioni sconsigliò ad altri utenti in pubblico di partecipare al nostro forum .-.)

    La cosa del ban a caso mi ha sempre disturbato: dopo la questione del not copy sono stata bannata dall'it all ends here (tra l'altro me ne sono accorta completamente a caso) nonostante non fossi minimamente in black list (oddio, almeno credo, non so se poi le accuse nate nel mio topic siano bastate per farmici finire :'D). Tra l'altro ci sono dei simili precedenti con Sammael, che si occupa della nostra grafica (che sottoscrive il topic iniziale, pur senza intervenendo anche per questo motivo) che è stato accusato di plagio e anche lui s'è ritrovato con la discussione chiusa all'improvviso senza possibilità di difendersi o altro. Ed è stato bannato da qualsiasi cosa, praticamente.

    In ogni caso questo non vuole essere un post di, boh, ripicca personale contro Amphetamines (anche perché non è che mi abbia rubato la ragazza o cosa), però direi che per essere il fondatore di un forum contro il plagio ci sono un po' di controversie...
     
    .
  12.     +3    
     
    .
    Avatar

    Tess!
    ▪▪▪▪▪▪▪

    Group
    readers
    Posts
    24,895
    Location
    Parma

    Status
    anonymous
    CITAZIONE
    In ogni caso questo non vuole essere un post di, boh, ripicca personale contro Amphetamines

    Io ho colto la palla al balzo per scrivere ciò che è accaduto non per vendetta, bensì per informazione e per sostegno alla tua causa: non mi sembra giusto subire le sue maldicenze perché non ho fatto come gli altri e gli ho dato ragione a prescindere solo perché le sue skin sono famose, e mi sembra ora che tutti aprano un poco gli occhi sulla questione: non è giusto che continui ad amministrare un forum antiplagio con il potere di diffamare le persone "scomode" per continuare imperterrito a copiare quel che gli pare.
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,383
    Location
    florence

    Status
    offline
    CITAZIONE
    non mi sembra giusto subire le sue maldicenze perché non ho fatto come gli altri e gli ho dato ragione a prescindere solo perché le sue skin sono famose, e mi sembra ora che tutti aprano un poco gli occhi sulla questione: non è giusto che continui ad amministrare un forum antiplagio con il potere di diffamare le persone "scomode" per continuare imperterrito a copiare quel che gli pare.

    Quoto ogni parola! E la mia frase era solo per specificare, visto che mi hanno già accusata di diffamazione e cerco di essere il più trasparente possibile :'D
     
    .
  14.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member
    ▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    560

    Status
    anonymous
    Wow, per la prima volta trovo qualcuno che, come me, sostiene che questo Amphetamines non sia un angelo! Lo dimostra solo il fatto che ad ogni post rispondeva semplicemente diffamando la persona che lo accusava. Non è la prima volta che succede, ma nessuno sembrava accorgersene. Sarebbe ora di rimettere in riga il not copy, o almeno alcuni dei suoi membri mi pare.
    Come tutte le cose, l'idea era bella e di indirizzo solidale, ma il potere da alla testa(?).
    Vi appoggi cari, anche se non faccio parte di questo forum e invado l'area :D

    Che la forza(?)- ok, la coerenza è meglio - sia con voi!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,383
    Location
    florence

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Vi appoggi cari, anche se non faccio parte di questo forum e invado l'area

    Tranquilla, questo topic è pensato per essere pubblico, ci mancherebbe altro :'D

    Comunque grazie per il supporto, mi fa davvero piacere vedere così tante risposte! *commozione. Ogni testimonianza è più che ben accetta!
     
    .
96 replies since 8/7/2014, 19:42   8082 views
  Share  
.
Top