not copy, un piccolo angolo di corea del nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    1,760

    Status
    offline
    CITAZIONE (skye @ 19/8/2014, 14:08) 
    Salve giovani, scrivo anche io, anche se non c'entro niente. Ho girovagato per il topic e mi sono letta tutto, giusto per curiosità.
    Sono un'amica della terrs e ho sempre bazzicato per il not copy, giusto per curiosità (si, sono proprio una povera zitella che non si fa mai i cavoli suoi). Giusto per esprimere un parere esterno e privo di pareri personali, in quanto nessuno ha mai copiato me e viceversa ( non sono ancora così brava e poi non ho mai fatto skin - ci ho provato, anzi, ma sono pigra), vorrei solo dire che il not copy è privo di qualsivoglia filtro oggettivo.
    Sono stati citati tanti casi di ingiustizia, ma anche nel caso in cui i plagi siano risultati veritieri, si è verificato una sorta di "sei colpevole, ti ammazzerò letteralmente di insulti". In ogni caso un comportamento scorretto, a mio avviso.
    Sono una persona sincera, anche fin troppo, quindi dirò che io ho l'abilitazione al pf di J, amo le sue skin, e mi ero presentata all'IT (solo che per mancanza di tempo e anche perché non ho mai partecipato ad un gdr sul serio, ho abbandonato). Ho utilizzato delle sue skin, perché le trovo oggettivamente ed esteticamente belle.
    J, personalmente, non mi ha fatto niente, anzi, essendo solo conoscenti di rete, ci sono stati pochi scambi piacevoli e pacifici.
    Ma il topic trattandosi della poca correttezza del not copy, come forum, è l'oggetto della mia critica.

    Mi intrometto per dire che alla fine, tra gli ultimi post di utenti esterni, sembra che tu solo abbia capito il vero oggetto della discussione, che non è l'utente stesso (Amphetamines'), ma un intero forum che come hai detto è dedito ad un comportamento poco corretto. Il fatto che poi alcuni, come si è ben visto, abbiano cambiato radicalmente l'oggetto della questione prendendola sul personale, è una cosa che dubito fortemente sia voluta dalle admin del barcode, che a quanto vedo, si trovano a ricevere commenti brutali nei confronti del loro forum, (che io stimo e adoro da diverso tempo per il clima che vi è) mentre il loro intento era far conoscere la vera identità di un forum. Il punto fondamentale non dovrebbe essere un utente, ma l'intero notcopy. Detto questo, torno alla mia solenne (?) vita pacifica e mi limiterò a leggere i commenti in risposta. :3
     
    .
  2. than'atos
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eh? Sono io che non ti seguo. Intanto io stavo e sto parlando del not copy

    Ripeto ancora una volta, io ho espresso chiaramente che non entravo in merito alla questione.
    Ho espresso il mio giudizio solo sull'aver messo su questo topic. Amen. xD

    Ergo alle tue domande non posso rispondere, e sinceramente non ne ho neanche tanta voglia. Come hai detto tu, non ho argomenti sul "not copy" perché la questione non mi appartiene.
    La mia tesi sin dall'inizio è stata quello di pensare che avreste potuto risparmiarvi di aprire il topic, in quanto a mio parere not copy a parte, non permette il confronto anzi, è atto esclusivamente a fare cerchio attorno ad un singolo. Perché il titolo sarà anche "not copy, un piccolo angolo di corea del nord" ma sin dal primo post, il soggetto principale era ed è stato sempre e solo J.
    Mi cito nuovamente:

    CITAZIONE
    Penso ci siano cose molto più importanti che strapparsi i capelli e alzare polveroni lunghi sei pagine per questo genere di cose (de gustibus)

    Mi scuso personalmente se sono sembrato poco educato, ma ho espresso esclusivamente la mia, che sia condivisa o meno. Ti prego inoltre di abbassare i toni, poiché l'aria da sufficienza e il sarcasmo pungente l'ho trovato gratuitamente sgarbato.
    Ora scusami ma scappo in spiaggia, è estate e non voglio perdermene nemmeno un secondo xD
    Ancora una volta, buona giornata a tutti! Godetevi questo splendido sole. :*
    CITAZIONE
    Il fatto che poi alcuni, come si è ben visto, abbiano cambiato radicalmente l'oggetto della questione prendendola sul personale, è una cosa che dubito fortemente sia voluta dalle admin del barcode, che a quanto vedo, si trovano a ricevere commenti brutali nei confronti del loro forum, (che io stimo e adoro da diverso tempo per il clima che vi è) mentre il loro intento era far conoscere la vera identità di un forum.

    sono d'accordo con Rob ma vorrei precisare. Qui nessuno è venuto a denigrare il barcode né il suo staff. La mia critica sin dall'inizio è stata sul fatto di aver aperto un topic del genere in cui si parla di una singola persona, utilizzando toni aspri non dando modo a quella persona (chen poi abbiate le vostre ragioni questa è tutt'altra storia, ma se predicate il giusto allora dovete esserlo) il modo di confrontarsi con voi IN QUESTO TOPIC.

    Edited by than'atos - 22/8/2014, 12:25
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Location
    Hogwarts

    Status
    anonymous
    CITAZIONE
    come mai delle accuse ai suoi danni non hai espresso mezza sillaba, se posso chiedere?

    Cosa non avrei commentato scusa?
    CITAZIONE
    Ah, davvero? Ti consiglio di rileggere il primo post, forse in questo tuo andare avanti come un treno coi paraocchi ti sei persa diverse cose. Ti sei persa che anche anesthesia si stata tirata in causa in quanto colpevole di plagio, ed è pure intervenuta in questo topic ammettendolo e Amphetamines' intervenne a difenderla (avendo pure lui la coda di paglia). Forse ti sei persa anche il mio ribadire più volte che, se un forum contro il plagio ha tra i giudici gente che non si intende di grafica e non sa nulla di codici - o perlomeno non c'erano nel caso di Sen - allora non può definirsi imparziale, tanto più perché uno dei giudici è l'accusato. Non può definirsi corretto se chiude le discussioni senza lasciare tempo di rispondere - millantando flame creati dai suoi utenti e che nel regolamento non sono nemmeno vietati - dopo aver insultato sul personale, né se cancella la - legittima - protesta espressa in tag.
    Le persone che ci hanno espresso il loro sostegno sono tante, ed alcune hanno portato prove palesi che, ovviamente, non hai ritenuto opportuno commentare. E questa, insieme a tutto il resto, insieme a questo mito di Amphetamines' l'Intoccabile, parla da sé.
    C'è persino un'accusa di plagio rivolta a lui risalente al 2011 in cui un paio di interventi dicono proprio, e cito:

    Guarda l'ho riletto, l'ho spulciato veramente mi sono messa a cercare i pezzi con il ctrl+F. E quello che ho letto è stato: una breve introduzione su quello che è il Not, l'intero caso di senboo (su cui in realtà ruota tutto il primo post) vengono postati i messaggi dello staff e il mio anche se io sono solo un utente e uno utente può benissimo permettersi di essere imparziale dal momento che il suo giudizio non conta nulla, oppure devo chiedere il permesso prima di dire come la penso anche se le mie parole sono solo al vento? Comunque i commenti dello staff: che dicono chiaramente che dopo aver letto quello che aveva da dire la contro parte hanno le idee più chiare (perché sai funziona così, non è solo per J, ogni volta che c'è una segnalazione non è che poi lo staff si mette a sbranare l'accusato senza dargli possibilità di difendersi ma evidentemente si desiderava solo questo forse, boh non so), Darkmoon invece cerca di trovare un punto di incontro, di cercare qualcosa che vada a bene entrambi (--> scopo del Not) e infine Psìche da persino in parte ragione a senboo, cosa si vuole di più nella vita? Mah, chissà, forse dovevano tutti solo uscire fuori con i forconi e urlare: "J al rogo". Poi si parla della discussione tra J e Senboo eccetera eccetera e infine la questione della reputazione che boh, alla fine mi sembra davvero assurda perchè comunque sono forum, non un'aula di tribunale (anche se l'astio che c'è qui manco un condannato a morte lo riceve tra un po') e se la reputazione è stata messa come opzione vuol dire che tutti hanno la possibilità di usarla, e se uno staffer mette mi piace al post di un accusato allora è un conto ma che non possa mettere mi piace a un utente dai è assurdo. Poi c'è la breve conclusione.
    Quindi dimmi un po', dove si parla di altri casi di imparzialità? I commenti sotto non fanno testo, perché potevano esserci come no, nel momento in cui qualcuno non avesse visto questo topic. Io almeno avrei offerto che ne so, una decina di casi, in cui magari non c'entro neppure nulla così do prova di imparzialità invece che parlare solo di un caso, quello che interessa come corpo principale di questa iniziativa (perché è un'iniziativa, avete pure le targhette).
    CITAZIONE
    Ti sei persa che anche anesthesia si stata tirata in causa in quanto colpevole di plagio, ed è pure intervenuta in questo topic ammettendolo e Amphetamines' intervenne a difenderla (avendo pure lui la coda di paglia).

    Questa parte non l'ho capita.
    CITAZIONE
    Forse ti sei persa anche il mio ribadire più volte che, se un forum contro il plagio ha tra i giudici gente che non si intende di grafica e non sa nulla di codici - o perlomeno non c'erano nel caso di Sen - allora non può definirsi imparziale, tanto più perché uno dei giudici è l'accusato

    Sen ha offerto codici da confrontare? Non mi risulta, in altri casi gli ho visti partecipi ed interessanti e poi non sono sicura che tutti non sappiano nulla di codici in realtà.
    CITAZIONE
    Le persone che ci hanno espresso il loro sostegno sono tante, ed alcune hanno portato prove palesi che, ovviamente, non hai ritenuto opportuno commentare. E questa, insieme a tutto il resto, insieme a questo mito di Amphetamines' l'Intoccabile, parla da sé.

    Vuoi che mi metta a commentare caso per caso? Non l'ho fatto perchè A la prima volta come espresso nel mio post non ho avuto tempo di farlo, B non l'ho ritenuto apportuno, ho preferito parlare rivolgendomi agli organizzatori dell'iniziativa perché sinceramente ho trovato questa sbagliata aldilà di tutto, C molti dei casi non erano stati proposti al Not ma questa discussione non riguardava mica quello? D ho commentato i casi che ho seguito dall'inizio e per i quali non mi era necessario chiedere informazioni a J o agli altri staff del Not ad esempio: il caso di Senboo l'ho vissuto fin dall'inizio, idem il mio che avete tutti opportunamente ignorato perché non vi faceva comodo eh (; (anche questo parla da sé) e lo stesso vale per questo nuovo di spiker, nel tuo caso invece non mi sono messa a commentare quello che era successo nei minimi dettagli infatti ma solo nel complesso.
    Per quanto riguarda la questione del 2011 credo quei due che hanno espresso quei pareri boh, il primo utente cancellato sinceramente non so, già il fatto che abbia aperto una discussione al posto di altre persone mi da boh da pensare che non sia molto serio, il secondo (considerando anche che non lo vedo da un po') non abbiano usato un modo di esprimersi molto corretto, sì effettivamente sono stati un po' forti, ma non erano comunque giurati (ci tengo a sottolinearlo.) Comunque infine non mi sembra che Rhoy sia stata insoddisfatta del servizio, anzi la ribadito più volte.
    CITAZIONE
    Okay, tranquillo. Ripeto che per me va bene così. Ho chiarito un dubbio, ne è comunque valsa la pena.

    Quindi alla fine il servizio del Not è stato per lei soddisfacente, e sinceramente trovo che sia lei quella che dovrebbe avere voce in capitolo in questo caso sul fatto che la questione fosse giusta o meno, non voi.
    CITAZIONE
    Anche il mio caso non aveva una singola stringa di codice in comune, cursore - che ho ammesso - a parte, eppure io sono stato trattato diversamente, guarda il caso.

    Non vorrei dire, ma non c'era solo quello c'erano anche elementi tipici dello stile di J e un risultato visivo quasi identico. Alla fine è la somma degli elementi.
    CITAZIONE
    Dato che abbiamo prove inconfutabili del fatto che Amphetamines' sia un plagiatore

    Non ho parole. Allora potrei dire lo stesso di te vedendo quel caso, no? Io però non mi permetterei mai. Sarà che forse non covo tutto questo astio nei tuoi confronti da prendermela per ogni cosa e costruirmi castelli in aria. Davvero io non capisco il tuo scopo, questo accanirsi? Lo dobbiamo mettere sulla sedia elettrica? Deve buttarsi da un dirupo? lasciare il circuito perché la sua presenza di fa perdere il sonno la notte?
    CITAZIONE
    u, che sei giuria

    Non so ormai l'avrò detto quante volte? Mille? Non sono nello staff. Okay? Le mie parole non hanno peso ai fini del verdetto.
    CITAZIONE
    Ah, no? E questo, nel primo post, esattamente, che cos'è?

    Chiedo scusa ma dal telefono non mi differenziava il colore dei link e non mi era balzato all'occhio.
    CITAZIONE
    Da parte mia mi chiedo: i pareri oggettivi del not copy prevedono anche la colpa di essere amici di qualcuno che vi è inviso?

    Vi è davvero così difficile capire che non sono della giuria e nemmeno del corpo d'assalto? No davvero.
    CITAZIONE
    No, non "offensivi in sé e per sé non ce ne sono stati", non c'è proprio stata la misera offesa che fosse una da parte di senboo. NON CI SONO STATE. Punto.

    Sinceramente io ho letto molta mancanza di rispetto nel messaggio (proprio perché ironica, sì) e anche nel suo messaggio conclusivo e la mancanza di rispetto non è meno grave di un'offesa.
    CITAZIONE
    Inoltre, citandoti, vedo che sei d'accordo con noi sul fatto che:

    Sì, l'ho detto, e ho detto anche che probabilmente non ci aveva pensato, forse lo avrei fatto anche io, giuro.
    CITAZIONE
    Ti sto sempre quotando, e trovo doveroso sottolineare che i toni da parte di senboo sono sempre stati pacificissimi, e lei si è sempre mantenuta in topic. La discussione personale è stata azionata da voi, laddove sono partite accuse di diffamazione (posso presentare nuovamente la definizione da wikipedia, se necessario). Inoltre non è stata risolta, il post stesso sul forum del not copy presenta il sottotitolo 'non risolto'.

    Ti rispondo così:
    CITAZIONE
    Insomma, non sono stata convinta da tutte queste prove, ma credo potrebbe bastarmi il fatto che a breve ci sarà il cambio di grafica e l'esistenza di questo topic nella sezione del not copy.

    Parole di senboo, alche davvero ho strabuzzato gli occhi. Sul serio? Ha tirato fuori la storia dei terzi che boh, mi sembra rigirare la frittata ma va bè in ogni caso anche fosse così secondo me la malizia di volerlo lì per far fare brutta figura al cattivissimo amphetamines che comunque aveva cambiato in poco tempo la grafica per non darle fastidio, c'era. A me sinceramente la cosa aveva dato fastidio e ricordandomi come Sammel (che sapevo essere in ottimi rapporti con lei) avesse risposto al suo topic ho pensato di fare altrettanto. Quindi "Che genere di persona sei" Era più in tono provocatorio e ironico (visto che vi piace tanto) che autoconclusivo. Oltretutto da cosa è uscita questa frase, dalla sua considerazione:
    CITAZIONE
    E comunque alla fine tutto lo scopo di questo forum non è quello di ''''screditare'''' altri utenti?

    E come dissi allora: "Questa poi, cioè io da quello che ne so, e so che è così, il not copy è qui per tutelare e tu pensi che sia qui per screditare forse perché queste sono soltanto le intenzioni che avevi. " I terzi poi cosa dovrebbero pensare, solo che lei ha ragione, perché in caso contrario è solo perché Amphetamines è intoccabile blablabla. Però forse ho sbagliato io, ho semplicemente inteso male le parole di senboo e in quel caso mea culpa. Potrebbe essere, io resto del mio parere ma si può sempre sbagliare. In tal caso però il Not comunque cosa c'entra? Solo e soltanto colpa mia. Mi sa che vi conviene cambiare nome al topic!
    CITAZIONE
    Inoltre, fammi capire bene una cosa: Amphetamines ha diffuso in privato l'mp di senboo per intero? Certo spiegherebbe il repentino cambio di tono, che altrimenti risulta misterioso, e gradirei (in caso) una conferma giusto per darmi un logico quadro di comprensione.

    No, io ho letto quel pezzo per la prima volta quando lui l'ha postato.
    CITAZIONE
    Uh, per me Amphetamines può scrivere quel che vuole nel suo pf, ma evitando di quotare, di linkare e non riportando prove oggettive (non ci sono stamp, lui stesso ha ammesso che stava generalizzando e che non aveva letto interamente questo topic) il tutto si dimostra incompleto. Siamo intervenute perché diceva cose non veritiere, per il resto per me può scrivere anche che puzzo, non mi cambia particolarmente, ma se mente o è impreciso su qualcosa che mi/ci riguarda lo faccio presente.

    Non ho risposto perché avevo detto a sammel cose molto simili, comunque manca il link perché, come ha precisato, non voleva fare una discussione contro nessuno, ai danni di nessuno e quindi non voleva far fare brutta figura a persone specifiche, premura che voi non avete avuto. Non ha potuto leggere interamente il topic perché bannato. Quali cose erano false? Di preciso intendo?
    CITAZIONE
    Tra l'altro è liberissimo di bannare chi vuole, ma ha bannato anche me dal suo portfolio senza che io abbia mai scritto qualcosa su di esso, o abbia mai avuto contatto con lui (infatti mi sono sempre limitata a criticare l'atteggiamento del not copy nei confronti di senboo, che ho seguito in prima persona, e non altro. Chiaramente su ciò che presenta stamp o prove oggettive ritengo di poter proferire parola). È una sua facoltà e può benissimo farlo, ma riportare cose non vere su qualcosa che ci riguarda, e impedire di rispondere a chiunque di noi tre che stiamo intervenendo sulla cosa non è corretto.

    Il perché ti abbia bannata non lo so, alla fine non sono nella sua testa, se ci tieni posso chiederglielo però. Io continuo a chiedermi quali cose false? Vorrei dire che comunque non vuole impedirvi di dire la vostra, avete un topic intero per farlo, voleva solo evitare di discutere anche là.
    CITAZIONE
    Il nostro topic, lo ripeto ancora, è nato per distaccarsi da un servizio che riguarda tutti, Amphetamines è bannato solo per questioni di grafica e sia tu, 'runaway, che than'atos che chiunque altro è liberissimo di venire qui e parlare. Non vi banneremo di certo perché non ne abbiamo valido motivo (se poi inizierete ad inneggiare a cori razzisti lo faremo, ma immaginiamo non sia il caso).

    No niente cori razzisti per me. Comunque apprezzo questa cosa.
    CITAZIONE
    La discussione è nata per distaccarsi da un servizio che riguarda tutti. Se la discussione non fosse stata chiusa di punto in bianco, non fossero arrivate accuse senza fondamento (ti pregherei di indicarmi, ancora, i punti in cui senboo è stata offensiva e diffamatoria nei suoi post sul not copy) e non fosse stata cancellata la tag dove Senboo criticava il servizio ricevuto, l'avremmo fatto. Così non è stato, quindi ci siamo limitati a spiegare la nostra vicenda sul barcode (come noi l'abbiamo vissuta: se volete parlare di cosa vi ha infastidito, fatto mutare atteggiamento o di cosa avete ritenuto offensivo siete liberi di dircelo) e distaccarsi dal servizio, che riguarda tutti.

    Per la questione del servizio che riguarda tutti loro basta che rileggi quello che ho detto a Sammel inizialmente dopo la seconda quote.

    CITAZIONE
    Voglio vedere se apro un gdr o semplicemente un portfolio che abbia lo stesso nome di un altro, sul circuito, come me la passo <3.

    Dear, forse avresti dovuto leggere il caso che io ho proposto qui, ma nel caso te lo ripropongo:
    1. Una mia amica girovagava per i forum e tho trova questo che wow ha un nome che le ricorda qualcosa.
    2. Nota che c'è anche una vecchia utente che era sul nostro forum.
    3. Va sul nostro vecchio forum a cercare e vede che quello stesso nome del forum era stato da noi <i>inventato</i e sottolineo inventato, neanche parte della saga, per dare nome a una fazione.
    4. Tralasciando il plagio ulteriore su un idea di trama.
    5. Apriamo il topic nel Not.
    6. Si discute: viene fuori che per quanto riguarda il nome non può essere considerato plagio perché anche se non è un elemento esplicitamente presente nella saga è ispirato da essa.
    7. Abbiamo accettato la cosa perché effettivamente queste cose possono capitare.
    Ci è anche capitato di avere due marauders era nello stesso periodo ma non abbiamo detto niente perché sono elementi della trama.
    Altro conto sarebbe se qualcuno copiasse che ne so il nome al Fuck Yeah o altro. Ribadisco: c'è un limite.
    CITAZIONE
    Accecata dall'astio? Se non sbaglio un caso sulla firma simile c'era, se non sul not copy su altri siti - tanto a lamentarsi lui come altri di lui, l'ha fatto un po' ovunque.

    Altri siti? Tipo la chat privata nostra di facebook? Dove se permetti scrivo davvero quel che mi pare? Sì, effettivamente. Ah Ricordo una piccola lamentela anche sul suo pf, ovviamente senza nomi o altro, capisci la differenza?
    CITAZIONE
    Ho detto che l'ha creata, copiata lui? Volevo semplicemente far capire al tuo compare che la copia di una palette non è poi tanto cosa da niente. Prova a rileggere magari (= "A te può sembrarti stupido, tanto è solo una successione di quante, sei lettere e numeri? Ma quando visiti un forum, o visualizzi una skin, sono i colori che noti per primo"). Ho nominato J? Non mi sembra. Lo trovate anche laddove non c'entra per niente.

    Noi? Sei tu che continui a parlarne in una discussione dove a questo punto non c'entra nulla. Anzi, questa discussione oltretutto non sarebbe su J, ma ce lo siamo tutti dimenticati forse, tu sicuramente.
    CITAZIONE
    Dal cambiare idea al dire "DIFFAMATRICE!" ce ne vuole, eh. Perché, come lo hanno richiesto anche altri prima di me, spiegami dove il comportamento di sen boo nel topic è stato errato. Per favore.

    Io ho risposto. Ora voglio che mi citi il giurato preciso che ha detto una cosa simile. No davvero. Dopo che si sono sentiti dire che il proprio forum è nato per screditare si sono limitati o al silenzio o a confutare la sua idea in questo modo pacato e educato:
    CITAZIONE
    A che pro aprire un topic dove l'obiettivo è quello di ricevere opinioni da più persone, se poi li si vanificano tutte, visto che l'opinione che hai del Not è ben diversa? Dall'mp mi pare ben capire che, siccome il not copy è di amphe, allora tutti ragioniamo secondo la sua testa, quindi già da subito l'opinione che hai del Not Copy e di chi ci lavora, quindi di noi, non è del tutto alta. Dati questi pregressi, trovo incoerente l'apertura del topic, visto che, anche se rimarrà agli atti, non credo possa darti giovamento da chi potrebbe leggerlo in futuro.

    CITAZIONE
    Per questo ho detto che è inutile parlarne ma a dire il vero, che tu lo creda inventata o no, mi importa poco. Anche con stamp e testimonianze rimarresti della stessa idea. Tant'è che avete bellamente ignorato 3/4 della discussione per concentrarvi su quel "che è una merda glielo posso dire anche in faccia", oltretutto come risposto ad una tua provocazione bel è grande - perché parlare di ego, di vita sociale altrui, bassezza ed essere senza palle (?) non è offensivo? Si dice una cosa per farne un'altra. Che poi una frase, sei pagine di topic. Fai un po' te i conti.

    Allora vale lo stesso per la questione di senboo, è stata quella mia unica frase a scadere sul personale, non sono J, non sono nello staff del Not è solo colpa mia. Cara se pesiamo le parole, pesiamo quelle di tutti.

    CITAZIONE (Rob' @ 19/8/2014, 14:36) 
    CITAZIONE (skye @ 19/8/2014, 14:08) 
    Salve giovani, scrivo anche io, anche se non c'entro niente. Ho girovagato per il topic e mi sono letta tutto, giusto per curiosità.
    Sono un'amica della terrs e ho sempre bazzicato per il not copy, giusto per curiosità (si, sono proprio una povera zitella che non si fa mai i cavoli suoi). Giusto per esprimere un parere esterno e privo di pareri personali, in quanto nessuno ha mai copiato me e viceversa ( non sono ancora così brava e poi non ho mai fatto skin - ci ho provato, anzi, ma sono pigra), vorrei solo dire che il not copy è privo di qualsivoglia filtro oggettivo.
    Sono stati citati tanti casi di ingiustizia, ma anche nel caso in cui i plagi siano risultati veritieri, si è verificato una sorta di "sei colpevole, ti ammazzerò letteralmente di insulti". In ogni caso un comportamento scorretto, a mio avviso.
    Sono una persona sincera, anche fin troppo, quindi dirò che io ho l'abilitazione al pf di J, amo le sue skin, e mi ero presentata all'IT (solo che per mancanza di tempo e anche perché non ho mai partecipato ad un gdr sul serio, ho abbandonato). Ho utilizzato delle sue skin, perché le trovo oggettivamente ed esteticamente belle.
    J, personalmente, non mi ha fatto niente, anzi, essendo solo conoscenti di rete, ci sono stati pochi scambi piacevoli e pacifici.
    Ma il topic trattandosi della poca correttezza del not copy, come forum, è l'oggetto della mia critica.

    Mi intrometto per dire che alla fine, tra gli ultimi post di utenti esterni, sembra che tu solo abbia capito il vero oggetto della discussione, che non è l'utente stesso (Amphetamines'), ma un intero forum che come hai detto è dedito ad un comportamento poco corretto. Il fatto che poi alcuni, come si è ben visto, abbiano cambiato radicalmente l'oggetto della questione prendendola sul personale, è una cosa che dubito fortemente sia voluta dalle admin del barcode, che a quanto vedo, si trovano a ricevere commenti brutali nei confronti del loro forum, (che io stimo e adoro da diverso tempo per il clima che vi è) mentre il loro intento era far conoscere la vera identità di un forum. Il punto fondamentale non dovrebbe essere un utente, ma l'intero notcopy. Detto questo, torno alla mia solenne (?) vita pacifica e mi limiterò a leggere i commenti in risposta. :3

    A parte che vorrei capire quali commenti brutali? Ho sempre stimato il barcode come gdr e non mi sembra di essermi messa a dire che fosse un forum di merda o simili. Io credo che se avessero voluto davvero solo parlare di un forum avrebbero in primis presentato più casi, vari, o nessuno e si sarebbero concentrate sull'elencare con prove i difetti del not, tralasciando poi che le persone che hanno commentato hanno poi riportato esempi di casi che non riguardano minimamente il forum.
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,392
    Location
    florence

    Status
    offline
    Allora, premetto che ho dato la priorità al gdr in questi giorni (stavo quasi pensando di creare una sezione ad hoc per questa discussione, almeno la separiamo dal resto del forum :'DD Mai avrei pensato una simile affluenza) e quindi ho perso un po' il filo del discorso. Ho letto tutto, Fofolous e Sammael hanno detto tutte cose che mi sento di sottoscrivere ma volevo chiarire due o tre punti.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Da parte mia mi chiedo: i pareri oggettivi del not copy prevedono anche la colpa di essere amici di qualcuno che vi è inviso?

    Vi è davvero così difficile capire che non sono della giuria e nemmeno del corpo d'assalto? No davvero.

    Volevo partire da questo perché sinceramente sono rimasta piuttosto... confusa? Praticamente mi stai dicendo che il 'lascia intendere che tipo di persona tu sia' rivolto a me non è altro che una citazione del caso di Sammael, che io ho letto una volta sola qualcosa come un anno fa e che quindi non c'entra niente con me? Perché perdonami se mi turbo un attimo, ma non ha il minimo senso. Nemmeno fossimo greci, che le colpe dei padri ricadono sui figli, ma io e Sam siamo amici ma questa cosa non dovrebbe c'entrare minimamente. È come se io mi andassi a lamentare per una cosa con una professoressa e lei mi dicesse che sono una baldracca perché mia madre alle elementari glielo aveva detto. A parte il fatto che all'epoca non avevo colto e anche adesso non so perfettamente a cosa tu ti stia riferendo – ho troppo caldo e apatia addosso per andarmi a spulciare il caso di Sam in cerca di citazioni – ma poi, cosa c'entra? Mi rigiri un'accusa personale solo perché un mio conoscente l'ha fatta tempo fa a qualcuno che tu conosci? (O a te direttamente? Ripeto, non ho rispulciato il caso). Non so se volesse essere una giustificazione, la tua, ma sinceramente la trovo quasi più grave che se tu avessi semplicemente detto 'sì hai ragione, mi sono inalberata e sono andata sul personale' e chiusa lì.
    CITAZIONE
    Sinceramente io ho letto molta mancanza di rispetto nel messaggio (proprio perché ironica, sì) e anche nel suo messaggio conclusivo e la mancanza di rispetto non è meno grave di un'offesa.

    Temo che il mio parlare con ironia sia ormai diventato inconscio, anche se non c'è nessuna malizia in me (parlo in modo ironico anche ai miei genitori, con tanto affetto) e sinceramente a parte il sarcasmo iniziale dell'ultimo post (che mi pare dicessi che lo avrei messo sul curriculum) per il resto ho cercato di mantenere toni molto neutri proprio perché consapevole del fatto che al mio minimo sgarro vi avrei dato motivo per offendervi. (Che è lecito, se vi offendo potete sentirvi offesi, ma c'è stata una tale danza sulle uova da parte mia che davvero, mai stata tanto diplomatica in vita mia). E comunque sinceramente non ho molte intenzioni di farmi fare la predica sulla sfumatura di tono del mio post (cosa che tra l'altro è sempre difficile interpretare via internet, credo di aver litigato con più persone per un malinteso di una frase via chat che altro) da qualcuno che mi 'cita accuse personali' e arriva qui dando dei senza palle e non ricordo cos'altro dal nulla, senza nemmeno argomentare.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Insomma, non sono stata convinta da tutte queste prove, ma credo potrebbe bastarmi il fatto che a breve ci sarà il cambio di grafica e l'esistenza di questo topic nella sezione del not copy.

    Parole di senboo, alche davvero ho strabuzzato gli occhi. Sul serio? Ha tirato fuori la storia dei terzi che boh, mi sembra rigirare la frittata ma va bè in ogni caso anche fosse così secondo me la malizia di volerlo lì per far fare brutta figura al cattivissimo amphetamines che comunque aveva cambiato in poco tempo la grafica per non darle fastidio, c'era. A me sinceramente la cosa aveva dato fastidio e ricordandomi come Sammel (che sapevo essere in ottimi rapporti con lei) avesse risposto al suo topic ho pensato di fare altrettanto. Quindi "Che genere di persona sei" Era più in tono provocatorio e ironico (visto che vi piace tanto) che autoconclusivo. Oltretutto da cosa è uscita questa frase, dalla sua considerazione:

    Non capisco cosa ci sia di rigirare la frittata' nella mia richiesta – data da una non completa chiarezza delle dinamiche del forum – di mantenere la visione del topic pubblica (insomma, non archiviare il caso in una sezione nascosta o cose simili, spesso si fanno in altri forum) poiché per me la questione non era completamente risolta, e a quanto pare non sono l'unica che la pensa così visto che il sottotitolo del topic è 'non risolto'.
    Oltretutto il 'cattivissimo Amphe' ha effettivamente cambiato la grafica di lì a poco, ma da come l'aveva posta nel topic non sembrava essere molto intenzionato a farlo, dato che ha detto qualcosa come 'cambierò grafica quando ne avrò voglia', che per me è un po' come i bambini quando vengono costretti a fare pace col loro amichetto che ti danno la mano ma te la stringono per farti capire che lo fanno solo perché li ha obbligati la mamma. Cioè, se si arriva a questo tipo di accordo tu cambi la grafica appena ne hai una pronta. Altrimenti non ha nemmeno senso che ci si venga incontro su qualcosa, se poi fai comunque di testa tua. Poi per carità, l'ha fatto, ma da come aveva risposto nel topic non sembrava così pieno di intenzioni.
    CITAZIONE
    A me sinceramente la cosa aveva dato fastidio e ricordandomi come Sammel (che sapevo essere in ottimi rapporti con lei) avesse risposto al suo topic ho pensato di fare altrettanto

    Per questo ho già risposto sopra ma ci tengo a ribadire come, pur essendo in ottimi rapporti con qualcuno non conosco i dettagli e le citazioni da ogni post che è stato aperto da loro/per loro/con loro sul circuito. Non avrei colto tipo mai. E in ogni caso non mi sembrava una chiusura così ironica e divertente :'DDD Probabilmente abbiamo sensi dell'umorismo differenti, ma insomma.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E comunque alla fine tutto lo scopo di questo forum non è quello di ''''screditare'''' altri utenti?

    E come dissi allora: "Questa poi, cioè io da quello che ne so, e so che è così, il not copy è qui per tutelare e tu pensi che sia qui per screditare forse perché queste sono soltanto le intenzioni che avevi. " I terzi poi cosa dovrebbero pensare, solo che lei ha ragione, perché in caso contrario è solo perché Amphetamines è intoccabile blablabla. Però forse ho sbagliato io, ho semplicemente inteso male le parole di senboo e in quel caso mea culpa. Potrebbe essere, io resto del mio parere ma si può sempre sbagliare. In tal caso però il Not comunque cosa c'entra? Solo e soltanto colpa mia. Mi sa che vi conviene cambiare nome al topic!

    A parte che il mio topic, così chiuso a random prima che potessi rispondere, mi fa passare per la stronza che non ha più risposto e cose del genere, quindi dei terzi che passano penso che difficilmente prenderebbero le mie parti. Inoltre mi sono già mangiata le mani per la sfortunata scelta del termine screditare, che nonostante tutte le virgolette che mi ero impegnata a inserire è stato preso in modo iper letterale da tutti. Come ho già detto, lo scopo del not copy non è screditare, però quanto meno avvertire, proporre prove e discussioni da cui poi una persona si crea la sua idea! Nel senso 'questa persona non è sulla black list, ma è stata coinvolta in queste tot discussioni' e allora magari le leggi e ti fai un'idea in proposito.

    CITAZIONE
    Quali cose erano false? Di preciso intendo?

    mI quoto:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Credo che un piccolo avviso sia doveroso dati gli ultimi svolgimenti che mi hanno visto coinvolto in pubblici post in cui si inneggia alla mia pessima persona

    Ho sottolineato pubblico perché ci tengo a specificare per l'ennesima volta come il nostro topic non sia il covo delle vecchiette pettegole, ma un luogo di confronto aperto a tutti. Non facciamo i segretini segreti, ne parliamo pubblicamente.
    A parte che inneggiare ha una connotazione positiva, nel topic iniziale nessuno parla male della 'tua pessima persona'. Il topic è nato per dare una testimonianza riguardo a un servizio che secondo noi non è valido, un po' come una recensione negativa su trip advisor, niente di più. Nel topic iniziale nessuno ha detto che sei brutto, fai schifo o sei cattivo. Se la cosa è stata detta in seguito sono praticamente certa non sia uscita dalla bocca di nessuno dello staff del barcode, ma da altri utenti che si prendono la responsabilità per ciò che loro dicono.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non a caso la maggior parte delle persone che mi sono state segnalate aver preso parte a questo post anti-me sono persone che.. guarda a caso, erano state segnalate da me per plagio. Come ho detto non farò nomi ma citerò giusto i fatti:

    Nel post sono citati – senza nomi — tre utenti. Ora, la discussione ha cinque pagine di risposte, non credo siano sempre gli stessi tre utenti che commentano. Inoltre è stata aperta da me e Fofolous, e nessuna delle due ha accuse di plagio sulla sua fedina penale, così come immagino non abbiano molti altri dei 39 utenti che l'hanno silenziosamente o meno sottoscritta.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ho ricevuto un'infinità di insulti a livello anonimo su un social network (ask) in cui in pratica si diceva di tutto (e mi sono limitato a rispondere solo alle domande meno offensive come potrete visionare dal mio profilo) e cestinando quelle invece meno "gradevoli" in cui si diceva che persona di merda sono, che la mia famiglia dovrebbe morire, ecc, ecc.

    Ci siamo pubblicamente dissociati dagli insulti su ask, e sono personalmente intervenuta sull'ask di runaway dopo che mi erano stati segnalati degli insulti personali nei suoi confronti, chiedendo di smettere. Quindi pregherei di non fare di tutta l'erba un fascio, tanto più che essendo messaggi anonimi potrebbero essere di chiunque, e dato che il web è tanto vasto e selvaggio non è automatico che si trattasse di qualcuno che ha partecipato a questa discussione.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    C'è chi dice che non è questione di invidia, ma per me chi sente il bisogno di rubare ogni singolo codice, ogni pezzo di skin e poi andare in giro a dire "oh amphe è una merda perchè si crede il dio del mondo" quando poi in realtà sei tu a venire a rompere il cazzo a me, dovrebbe farsi un esame di coscienza perchè altro che invidia.

    Non so i retroscena con altri utenti che hanno partecipato, ma ti assicuro che chi ha creato la discussione non ha mai fatto nulla di tutto ciò, quindi ti prego, nuovamente, di non generalizzare.

    Con questo credo di aver risposto a tutto ciò che mi riguarda, nel caso avessi dimenticato qualcosa vi prego, venitemi a svegliare che questa giungla mi distrugge.
     
    .
  5.     +13    
     
    .
    Avatar

    persa, nel mare
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    7,600

    Status
    anonymous
    Ho atteso un poco per rispondere a questo topic ( per problemi personali vari, che mi hanno portata via dai circuiti prima e dallo stazionamento del mio ragazzo a casa mia poi ) e ci tengo a sottolineare che non ho alcuna intenzione di discuterne oltre. Un solo post, al massimo una risposta se sarà necessario, e nulla più perché non è nella mia indole trascinare e trascinare ancora, ma sopratutto perché detesto chi seziona i miei post punto per punto, contando le virgole, i paragrafi e gli accenti sbagliati. Siccome ciò che sto per scrivere per me è molto serio, e merita rispetto, credo vada letto per filo e per segno, se dovete quotare tre parole alla volta, non state neanche a leggere e cià~

    Conosco J dal 2011, credo, o forse dal 2012, per quanto una conoscenza strettamente virtuale possa essere definita tale. In principio utilizzavo soltanto le sue skin ( c'era ancora il vecchio layout, eoni orsono! ) poi pian piano ho iniziato a socializzare con lui un passo alla volta. L'ho difeso, quand'è stato necessario farlo scatenando flame e ricevendo deliziosi ban dal forum che frequentavo da mesi e mesi in risposta. Mi sono giocata le chiappe, e i miei pg per mesi interi, per difenderlo. L'ho seguito in molteplici progetti. Non mi ha mai trattato in modo scortese, anzi spesso e volentieri mi ha sia aiutato, sia consigliato in modo decisamente utile. Non ho granché da dire su di lui come persona, dal mio punto di vista almeno, e nonostante gli alti e bassi ho sempre nutrito una sorta di affetto. ( o forse di riconoscenza, o semplicemente ho sempre trovato piacevole parlarci qualche momento! ) Come detto poco sopra, non mi ha mai trattato in modo sbagliato, né io gli ho dato modo di farlo, ma posso aggiungere che il suo atteggiamento nei confronti di chi - a suo parere - è un plagiatore/stronzo/copione mi infastidisce molto e credo di averglielo fatto presente più e più volte. Amplierò poco dopo questo punto.
    J è un bravo ragazzo, tolta la corazza boriosa ed arrogante che lo avvolge. Questo è quello che penso di lui come persona, in quanto skinner posso dire che mi piace ciò che realizza, perchè è semplice e senza fronzoli ( ben distante dal mio modo di realizzare skin, baroccheggiante e parruccone! ) e che mi disgusta il fatto si che possa attingere da altri fonti ( aka tumblr - non ricordo chi tanto tempo fa mi segnalò ad esempio questa pagina ) perchè ognuno deve fare ciò che riesce a fare. Va benissimo seguire un tutorial ( io per prima ne seguo settordici alla volta, pasticciando ore e ore e ore per ogni codice che metto su una skin! ), e non c'è niente di male nel segnalarlo nei credits. Alle volte persino io ho perso, tra un cambio grafica e l'altro, i link di un determinato coder ( non so se si dice così! ) ma non mi sono permessa MAI di riproporre il suddetto codice nel mio portfolio. Sono dell'idea che rielaborare il codice di un dato tutorial, non lo fa tuo a meno che tu non lo stravolga completamente. A meno che tu non lo renda diverso come il giorno e la notte. Forse sbaglio, ma questo è un piccolo dettaglio che mi da fastidio: Amphetamines alle volte pecca di altezzosità nel suo comportamento da utente di blogfree, e tant'è.

    Ampliamento sopracitato: Commento per il not copy, dunque, che mi pare popolato spesso di giudici non imparziali, di giudici che ancor prima di sentire la seconda campana ( quella del suddetto forse-plagiatore ) attaccano manco fosse il giorno del giudizio con i cavalieri dell'Apocalisse e la morte nera. Mi è capitato una volta sola di commentare, perchè era un fatto che riguardava sia me sia J ( entrambi plagiati ) ma non scrissi più una virgola sul forum. A mio parere non è cosa buona e giusta scrivere cattiverie varie prima ancora che il colpevole ( o presunto tale ) venga sentito. Trovo assolutamente inutile accanirsi, da chi è estraneo ai fatti. Capisco persona x plagiata ( ed io per prima ho scaldato gli animi quando mi è successo ) ma non capisco i giudici che, fino ad esposizione di tutte le prove, devono essere imparziali.
    Trovo il not copy un forum non adatto a gestire i casi di plagio ( che per lo più coinvolgono il creatore dello stesso - conflitto di interessi? ) ma invito chi ne ha voglia ad aprire una sezione o un apposito forum in altra sede. Allo stesso modo non trovo lo staff dello stesso adatto a gestire i medesimi casi di plagio ( non tutto, ma buona parte! ) perchè ripeto bisogna ascoltare tutte le campane, prima di chiudere le discussioni o di trarre le conclusioni magari affettate. NB: Anche se il caso di plagio è palese, chiaro e cristallino, perchè magari il plagiatore qualcosa da dire ce l'avrebbe anche! Neppure J lo è, perchè è troppo arrogante e tende ad essere irrispettoso ancor prima di aver sentito le risposte dei presunti plagiatori quando scrive loro tramite mp.
    In conclusione posso dire che non c'è professionalità, almeno la metà delle volte in cui apro per curiosità uno dei topic segnalati all'interno del forum. ( che visito, perchè sono una lavandaia comare, e curiosa! )


    Concludo questo sì breve sproloquio con questa doppia citazione.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Qualche settimana fa una ragazza (addirittura parecchio vicina a J, ma evitiamo di fare nomi) si è lamentata di averlo visto girare per una skin di prova un po' vecchiotta che voleva riprendere ma che poi non l'ha fatto perché lui nel suo portoflio ne ha fatta apparire una fin troppo simile alla sua. E credimi, è solo uno dei casi dei quali ne conosco l'esistenza. Ma ovvio, senza prove e senza la sua effettiva testimonianza è come parlare al vento.

    Quest'accusa è inconsistente. Cioè davvero chi mi dice che tu non te la sia inventata, io potrei dire lo stesso che so di te per prima, su. O si producono prove o questo è proprio parlar male gratis.

    Carissima Alex e Carissima Francesca, avete sbagliato entrambe. La prima, nel dire che la skin era vecchiotta. La skin avevo iniziato a crearla forse una settimana prima di vedere quella sul portfolio di J, ed è questa. Avevo intenzione di spostare il portfolio in realtà, ma non ne ho avuta voglia come al solito. Le due skin non si somigliano molto, ma è la palette dei colori ad essere vagamente simile. Per l'esattezza la skin che ha i colori simili è la honest, così come ha simile l'effetto nero sul rosa dei titoli sezione. ( nella mia, prendono quella caratteristica che ci si passa sopra il mouse )
    Non è la prima volta che noto somiglianze, ma è la prima volta che me ne accorgo in prima persona. Solitamente sono le staffer del forum che gestisco a farmelo notare, mettendo a confronto le skin dell'hww ( che faccio io ) con quelle dell'itall, ma non ho mai dato molto peso alla cosa. Ahimè tendo ad essere troppo buona, e non solo con J, bensì con tutti. Non ci do molto peso perchè "i temi potteriani" sono quelli, ed i colori idem, ma ciò non significa che tollero le similitudini.
    La seconda, nel dire che l'accusa è inconsistente. Documentati, o aspetta, prima di alzare le penne e starnazzare.

    Invito chicchessia a rispondermi, o ad ignorare il mio messaggio. Si sarà capito che non pendo né per l'una né per l'altra parte, ma nonostante ciò credo fermamente in quello che ho scritto sul forum citato in causa.
    Per chi di dovere, questo è il mio ip, bannatemi pure da ogni piattaforma contenente il nome Amphetamines nei crediti se lo ritenete necessario. Sappiate però che è assolutamente un comportamento da senza palle perchè i problemi si affrontano di petto, e non rincorrendosi la coda da soli, in uno stanzino in cui ci sono solo pollici in su. Ciao! (:
    CODICE
    192.168.1.3


    Edited by clinofobia - 25/8/2014, 00:29
     
    .
  6.     +4    
     
    .
    Avatar

    he/they
    avatar

    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    tatuatori
    Posts
    9,392
    Location
    florence

    Status
    offline
    Scusate la cadenza pigra con cui, almeno io, rispondo a questa discussione, ma, sempre opinione personale, sono stata un po' sfiancata dalle due pagine di fuffa che precede questo messaggio :'DD E mi sento in colpa a seppellire le discussioni dell'off topic.
    Ringrazio molto Clinofobia (e la mia mamma, e voi pubblico magnifico di Miss Italia) per la sua risposta, che grazie! si concentra sul punto del topic e mi sembra sia anche piuttosto interessante per il parere neutrale. Detto questo, ci tenevo a rispondere al post, linkato nella pagina addietro o in quella prima, sul blog di Amphetamines. Che è stato chiuso dopo una sua risposta, provocandomi uno strano senso di deja vù, e a cui non ho potuto rispondere in loco. Ma visto che dicono cose su di me e su di noi ci tenevo a dire:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il mio era solo un riferimento al fatto che il nostro topic è stato definito 'cyberbullismo' e cose del genere, quando si tratta solo di una discussione aperta a tutti per il dialogo, mentre non sono poche le persone che si sono sentite offese e angosciate dai tuoi comportamenti.

    Io l'ho ritenuto cyberbullismo per un unico motivo. E' un topic che inizia con il parlare del NC (e mi sta più o meno bene) ma che prosegue come accusa su tutto ciò che faccio/dico o come mi comporto con accuse e parole non poi così leggere. Tra l'altro in un topic in cui io non posso né leggere né intervenire, mi pare scorretto e ridicolo ma è il MIO punto di vista e non intendo imporlo a nessuno.

    Di topic in cui 'l'accusato' non può intervenire mi sembra se ne sia già sentito parlare. Tipo quando è stata chiusa la mia discussione sul not copy senza nemmeno un avvertimento. Anche solo 'se continuiamo con questo tono dovrò chiudere il topic'. Il fatto oltretutto che Amphetamines sia bannato risale a molto prima anche solo del caso del not copy, ed è stata solo una questione data dal fatto che c'era un passato poco chiaro ed erano risultate alcune cose sospette in fatto di skin e codici rigirati.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    attacchi con toni davvero pesanti gli accusati, e anche nella mia discussione mi sono trovata improvvisamente accerchiata da altri utenti che mi hanno rigirato le accuse contro, mi hanno censurato e mi hanno dato della brutta persona.

    Non è che tra il tuo mp e le tue risposte tu fossi tanto più gentile eh. Io ammetto il mio comportamento sgradevole e scontroso la maggior parte delle vole ma di questo non penso di potermene fare comunque una colpa.

    Il mio mp, che tra l'altro se qualcuno lo richiede sono anche disposta a pubblicare, ammetto fosse piuttosto sarcastico, a partire dalla frase citata nella discussione (la cui ironia speravo fosse palese), ma il nervosismo nei confronti di chi plagia (o almeno si suppone tale) è stato più volte giustificato da Amphetamines stesso, e sinceramente non mi sento in colpa per quello. Oltretutto io lo trovavo molto divertente da leggere, ma questa è un'altra storia di narcisismo e gente che si patta le spalle da sola con rispetto (e prima che mi si interpreti male, questa sono io). Per la mia mancanza di gentilezza nel topic invece mi sento in pace totalmente con la mia coscienza, perché ho sempre mantenuto tono tranquillissimi e pacati, e sono sempre stata incredibilmente civile.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Però mi prendo il diritto di rispondere, come potrebbe fare benissimo lui con gli stessi mezzi con cui lo sto facendo io.

    Questa è un po' la cosa che in generale mi fa' abbastanza girare le cosiddette perchè è una questione di rispetto. Se sono bannato dal vostro forum un motivo c'è. Non è ben accetta la mia presenza no? Stesso motivo qui. Se siete stati bannati non è ben accetta la vostra di presenza così come il vostro parere o il vostro punto di vista che già avete avuto modo di esprimere più e più volte sia qui che nel vostro topic.

    Nel momento in cui però si parla di me o del mio forum io ho intenzione di intervenire. In fondo quelli dalla parte di Amphetamines ne hanno avuto la possibilità, mentre io sinceramente non ho amici stretti che si sentano coinvolti nella faccenda a cui posso chiedere in prestito l'account che non siano bannati. Volevo usare quello di Fofolous ma è stata bannata pochi minuti prima che io potessi postare. Quindi per rispondere mi sono affidata a un metodo effettivamente non molto corretto, ma anche l'unico che avevo a disposizione.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Spero che questo sia chiaro. Se volete allontanarvi dal Not Copy, non copiate, non leggete le nostre notifiche, non richiedete il nostro aiuto e semplicemente non entrate nei forum collegati ad esso! Qual'è il problema?

    Se uno si vuole discostare deve fare una discussione in merito e spalare merda sul founder perchè ehi, se no come ce le facciamo le visite mensili?

    A parte il fatto che della top non c'è mai interessato molto, e anzi preferiamo di gran lunga pochi utenti di qualità che tanti che non hanno idea di cosa voglia dire ruolare, eravamo in top 100 già da prima di questa discussione, che oltretutto è rimasta a maturare un mese prima che qualcun altro rispondesse e poi nascesse il dibattito. Che tra l'altro nessuno di noi si aspettava di questa portata. Quindi di certo non è stato per le visite.
    Abbiamo aperto una discussione perché ci sembrava utile lasciare una testimonianza. Anche perché mi hanno insegnato che se ricevo un torto non devo stare passiva a subire ma devo reagire in qualche modo.

    CITAZIONE
    O che ho rubato i colori di una skin che invece mi è stata richiesta qui con la paletta già allegata

    La questione della skin è già stata risolta tra i diretti interessati, ma permettimi di dire che dopo tutte queste questioni, trovarsi con una skin con gli stessi identici tre colori del proprio forum suona quantomeno sospetto.
    CITAZIONE
    Per me il regolamento è stato violato in questi punti:
    CITAZIONE
    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati:
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    Non per fare la sapientina, ma il regolamento completo recita:
    CITAZIONE
    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    Grazie al cielo il sarcasmo sul forum non è vietato, è vietato fare sarcasmo di una credenza o un'ideologia altrui. Che direi che è ben diverso da quello che si sta discutendo qui. O almeno spero. E farsi i grandi con un regolamento che si mutila a proprio vantaggio mi sembra un atteggiamento ancora meno corretto.
    CITAZIONE
    2.2 Sono inoltre vietati:
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    A titolo gratuito significa che se io mi sveglio la mattina e decido che il tuo avatar mi fa schifo non posso insultare te e il tuo forum. Se invece ho un'esperienza negativa col tuo servizio e ho intenzione di parlarne in toni negativi – perché è stata un'esperienza negativa – lo faccio, perché non infrango nessun regolamento.

    CITAZIONE
    Potete tranquillamente continuare nella vostra discussione postando ciò che meglio credete.

    Ok.
     
    .
  7. `isil lohtë
        +8    
     
    .

    User deleted


    *coff*
    Scusate l'ora ma mi hanno operata al setto nasale e non riesco a dormire.Ma basta fatti miei e andiamo al sodo. Non so neanche io come sia finita qui durante il mio tour di cazzeggio online fatto sta che tra vari giri ho trovato la discussione e me la sono letta dall'inizio alla fine con sommo gaudio dei miei occhi. Frequentavo il circuito fino a circa tre anni fa e ricordo che alcuni utenti parlavano di un tipo che non faceva altro che spargere accuse di plagio a destra e sinistra come fosse il sommo padrone dell'HTML e del CSS e che aveva fatto chiudere alcuni forum sul nascere (ricordo un GdR sci-fy a cui mi ero iscritta ma che aveva chiuso poco dopo perché era stato accusato di aver copiato delle tab o simile,la storia è ormai confusa nella mia testa quindi non scendo nel dettaglio per evitare castronerie xD ),dopo non molto abbandonai il circuito per trasferirmi dapprima su alcuni GdR su FB e poi su Tumblr due anni fa e mi dimenticai completamente di questo tipo. Ora,dopo aver letto tutta la discussione e visitato il suo portfolio nonché il Not Copy (che alla fine è il fulcro dell'iniziativa ma non scendo nel dettaglio perché devo ancora leggere metà dei topic li,sempre che non mi banni per aver scritto qui lol) e Project Atom sono giunta ad alcune conclusioni:
    .la prima che mi è saltata all'occhio sia dalla grafica dei forum del founder del NC che dalle stamp da voi riportate è che attinge pienamente da Tumblr visto che i codici da lui rippati sono nello stile (nella forma e nel colore *con la voce di Pelù* nei vari effetti applicati e via dicendo ) che cercavo per il mio blog di roleplay e li conosco abbondantemente.
    .il rimarcare ostinatamente ogni due righe nocopiarenoncopiarenoncopiarevotaantoniovotantoniovotantonio
    e tuttavia dimenticarsi completamente di aggiungere credits alle sue fonti di 'ispirazione',tutto è frutto del suo genio to be genius is an art (cit)
    .l'arroganza e cafonaggine nel difendersi e nell'esporre le varie accuse di plagio,nonché nelle discussioni che ne seguono
    .alcuni favoritismi sul NC (tipo errare è umano basta chieder scusa per alcuni utenti e l'inquisizione per altri)
    .il negare sfrenato anche davanti alle prove tangibili e l'incapacità di fornirne a propria volta per avere una solida base su cui difendersi
    .mi stai sul cazzo? Ti banno...caspita,mi sto cacando in mano
    senza contare il fatto che mi infastidisca questo enfatizzare gli aspetti scabrosi della vita e quasi inneggiare alle patologie mentali in tutto ciò che ruota attorno ai forum del figuro ,ma questa è una roba personale fate come se non ci fosse x°D

    Detto ciò non conosco questo figuro personalmente e mi baso su ciò che ho visto ed è in base a tali cose che vi appoggio totalmente. Detesto l'ipocrisia,i favoritismi e il vittimismo ed ancora di più la totale mancanza di rispetto nei confronti del lavoro e della persona altrui. Bon,spero sia comprensibile vista l'ora tarda.Se no, fatemelo sapere e mi esprimerò meglio a mente più fresca.Idem se ci sono errori ortografici ^.-

    domani sistemo avatar e firma e mi unisco al forum,mi ispirate
     
    .
96 replies since 8/7/2014, 19:42   8085 views
  Share  
.
Top