[iniziativa] Down with asylums!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yukari
        +3    
     
    .
    Avatar


    ▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    4,963
    Location
    Snezhnaya

    Status
    anonymous
    Saigo no Densetsu GDR partecipa! - farei una statua a chi ha fatto questa iniziativa, anche se per motivi leggermente diversi da quanto scritto nel primo post.
    Vi spiego cosa intendo, anche se rischio di vedermi assalita da tutti gli admin di tutti i GDR basati sui manicomi XD anche se ovviamente non li ho girati tutti, quindi sto facendo un discorso molto generale.
    La psicologia, e in particolare i disturbi della psiche, sono da molti anni una delle mie più grandi passioni, e, inutile dirlo, quando è dilagata la moda del GDR ambientati nei manicomi credo di aver davvero toccato il cielo non con un dito, con tutta la mano e poi il braccio XD
    Già da diversi anni ho un personaggio (uno di quelli che uso e amo di più) pazzo, in maniera molto pesante, inutile star qui a elencare i vari disturbi di cui soffre, anche perché non interesserebbe a nessuno. Credo mi basti dire che li ha sviluppati in seguito a una brutta caduta dalle scale (e quindi sono danni proprio a livello celebrale) seguita, anni dopo, da un grandissimo trauma. Questo dovrebbe bastare a farvi capire che non scherzo quando dico che per lui è normale prendere la gente a morsi o aggredire i suoi famigliari se non li riconosce.
    Ecco, per me questo è un pazzo. Grave, per carità (non c'è certo bisogno che siano tutti così), ma pur sempre un pazzo. E ogni dannata volta che l'ho messo in un GDR la sequenza è sempre stata "nooo ma il tuo personaggio è troppo figo! -> role -> No scusa, io col tuo pg non ci ruolo più, mi fa paura."
    E grazie, è pazzo. Se non ti impressiona che l'ho creato a fare con questi disturbi? Non so quante volte mi sono sentita dire che la gente non voleva ruolare con lui perché era inquietante e pericoloso.
    Perciò appena sono nati questi GDR mi ci sono catapultata. E cosa ho trovato? La stessa situazione. .-.
    Ho trovato bipolari a non finire, schizofrenici che di schizofrenico non avevano niente, psicopatici la sua massima espressione di insanità mentale era una risata da antagonista di un anime, sociopatici la sua malattia è sinonimo non di potenziale criminale ma di strafikoH tenebroso.
    E sono arrivata alla conclusione che per molte persone (non tutti ovviamente): pazzo = figo.
    Bene. Essere pazzi NON è bello. E' difficile da ruolare (ci vogliono le conoscenze), a volte è molto umiliante per il pg (e la gente mi guardava pure strano se il mio pg, ricordando un trauma, si metteva a piangere e urlare, si nascondeva o se la faceva addosso), il più delle volte è anche asfissiante per il roler (non è mica facile calarsi in una persona con problemi mentali, a volte è addirittura impressionante).
    Quindi: pazzo =/= strafikoH! ._.
    Magari sono io che la prendo troppo sul serio, perché da piccola mi è capitato di essere aggredita da una persona che purtroppo non stava bene e credo sia uno dei miei traumi d'infanzia, quindi non ci scherzerei MAI su una personalità che non ha controllo della sua mente e del suo corpo, ma davvero, questa moda dei pazzi come modo alternativo per fare il gary stue tenebroso di turno mi ha stancata.
    Bisogna dare il giusto peso alle cose, questi sono argomenti seri. D'accordo, il GDR è un gioco, ma questo non significa che possiamo generalizzare un argomento così grave. Nessuno non è in grado di farlo e di ruolare un pazzo come si deve, ci vuole solo impegno (:

    E con questo chiudo, vi ho annoiati abbastanza XD
     
    .
64 replies since 1/6/2014, 20:33   2998 views
  Share  
.
Top